Argilla Verde Ventilata ATTIVA View larger

Argilla Verde Ventilata ATTIVA

New product

ARGITAL, grazie alle sue ricerche, ha trasformato l’argilla verde ventilata in argilla verde ventilata attiva, potenziandone le qualità intrinseche ed elevandone le qualità.

More details

6,70 € tax incl.

Data sheet

Peso 500 g

More info

Le argille sono sedimenti formati da piccolissime particelle composte principalmente da Silicio ma anche ricche di Calcio, Ferro, Magnesio ed oligoelementi, generatesi in zone inondate dall'acqua in tempi remoti. Le argille di colore verde sono tra le più antiche sul piano evolutivo e sono più attive di quelle rosse (Fe trivalente-sature), perchè sono insature (Fe bivalente).

INGREDIENTI: Argilla verde (Solum Follonum)

MODO D'USO: Per viso e corpo: maschere per il viso, cataplasmi e impiastri per il corpo, bagni.

RICETTE MASCHERE CON ARGILLA VERDE:

L' Argilla verde impastata con l’acqua si trasforma in una crema di colore verde molto bella, dall’aspetto lucido e dalla consistenza plastica. Appena tale crema viene a contatto con la pelle, si avverte una piacevolissima sensazione di benessere.

MASCHERA BASE:

Argilla Verde Fine 1 bicchiere, miele 1 cucchiaino, olio di mandorle dolci o in sua vece olio extravergine di oliva 1 cucchiaino, acqua minerale naturale 1/2 bicchiere.

Quattro sostanze naturali ricche di luce e di calore solare.

In una tazza contenente l’acqua minerale sciogliete il miele, aggiungete l’olio, omogeneizzate il tutto, quindi aggiungete a poco a poco mentre mescolate 1 bicchiere di Argilla fine, continuate a mescolare energicamente fino ad ottenere una crema omogenea e lucida. Questa è la maschera base.

Avvertenze: dopo 3 minuti dall’applicazione si comincerà a sentire tirare la pelle, ma è una reazione normale. Dopo aver rimosso la maschera in alcuni casi la pelle si può arrossare, anche questa è una reazione normale per alcuni tipi di pelle. Nel caso di pelle molto sensibile si può avvertire un pizzicorino al quale seguirà un leggero arrossamento, e anche questa è una reazione normale.

Importante: Dopo qualche minuto dall’applicazione noterete un piacevole senso di freschezza e di rilassamento della pelle, praticamente dopo aver rimosso la maschera noterete quanto la vostra pelle sia diventata più morbida.

Consiglio per un uso migliore: Servendovi di una spatolina spalmate la vostra maschera sul viso e sulla fronte, lasciate in posa per tutto il tempo indicato sulla ricetta specifica, quindi rimuovetela utilizzando una spugnetta inumidita con acqua tiepida.

 

MASCHERA PER PELLI NORMALI

Alla maschera base aggiungete mezzo cucchiaino di olio di germe di grano e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di lavanda
Tempo di applicazione 10 minuti.

 

MASCHERA PER PELLI SECCHE

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di infuso di foglie di Malva, qualche goccia di olio di borragine e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di sandalo
Tempo di applicazione 5 minuti.

 

MASCHERA PER PELLI GRASSE

Alla maschera base aggiungete 1 cucchiaio di succo di limone o pompelmo spremuto al momento e omogeneizzate il tutto. A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di limone
Tempo di applicazione 10 minuti.

 

MASCHERA PER IL COLLO (IDRATANTE, ELASTICIZZANTE)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di latte di soia. A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di sandalo
Tempo di applicazione 15 minuti.

 

MASCHERA PER IL SENO (RASSODANTE)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di infuso di foglie di Salvia o di petali di Rosa e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Ylang-Ylang
Tempo di applicazione da 10 a 20 minuti.

 

MASCHERA PER I GLUTEI (RASSODANTE)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di succo fresco di mela cotogna o in sua vece di mela verde, 1 cucchiaino di olio di vinaccioli e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di rosmarino
Tempo di applicazione da 10 a 20 minuti.

 

MASCHERA PER LA PANCIA (SGONFIANTE)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di olio di ricino e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di finocchio
Tempo di applicazione da 10 a 20 minuti.

 

MASCHERA PER LA SCHIENA (RILASSANTE)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di infuso di fiori e foglie di Arnica montana e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Timo o Eucalipto
Tempo di applicazione da 15 a 20 minuti.

 

MASCHERA PER IL TRATTAMENTO COSMETICO DELLA CELLULITE

Alla maschera base aggiungete 1 cucchiaino di olio essenziale di arancio dolce e omogeneizzate il tutto.
Tempo di applicazione da 10 a 20 minuti.

 

MASCHERA PER I CAPELLI (DÀ CORPO E ROBUSTEZZA AI CAPELLI)

Alla maschera base aggiungete 4 cucchiai da minestra di infuso di pianta di Equiseto (questa maschera deve essere abbastanza liquida per poter essere applicata facilmente sui capelli e sul cuoio capelluto), e omogeneizzate il tutto. A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di geranio o Yalng-Ylang 

Tempo di applicazione 10 minuti.

Sui capelli bagnati applicare la maschera avendo cura che l’Argilla impregni bene sia i capelli che il cuoio capelluto, e coprire con una cuffietta. Dopo 10 minuti sciacquare con acqua calda e a piacere fare uno shampoo. 

 

 

 

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Argilla Verde Ventilata ATTIVA

Argilla Verde Ventilata ATTIVA

ARGITAL, grazie alle sue ricerche, ha trasformato l’argilla verde ventilata in argilla verde ventilata attiva, potenziandone le qualità intrinseche ed elevandone le qualità.