L'Erbolario Bagnodoccia in varie profumazioni e formati

New product

Delicato detergente adatto all'uso sia in doccia che in vasca da bagno.

Flacone da 250ml tranne:

Bagnogel Assenzio 200ml

Bagnoschiuma Lillà LIllà 300ml

Bagnoschiuma Ortensia 300ml

N.B.  Bagnoschiuma Iris disponibile anche nel formato da 500ml...Contattaci per effettuare l'ordine.

More details

8,11 €

More info

Rosa le tre mirabili note profumate, di Rosa centifolia, Pepe rosa, Malvarosa. Variegata e ricca di sfumature la fragranza che sa dare un accento rosa al potere seduttivo di ogni donna, sottolineando l’eleganza muliebre ma anche la stuzzicante e intensamente maliziosa natura della femminilità.

3 Rosa: un sentore originalissimo, che racchiude le ben distinte eppure splendidamente coniugate personalità della rigogliosa Rosa centifolia, delle stuzzicanti bacche di Pepe rosa e della fiera e decorativa Malvarosa. Tre universi in rosa, dai quali la Ricerca ha saputo ricavare pregiati Estratti dalle ottime virtù idratanti, protettive e addolcenti.


Simbolo di fuoco, energia e potere, l'Ebano esercita un fascino irresistibile con il suo colore scuro e la sua maestosa eleganza. È proprio da questo legno, in particolari dai suoi scarti recuperati dall'arte liutaria e rivalorizzati, che nasce la linea Accordo di Ebano: tanti prodotti dedicati all'universo maschile e alla rasatura, tutti caratterizzati dalla presenza di questo maestoso legno, perfetto per l'uomo contemporaneo. Sì, perché se l'Ebano fosse un uomo, avrebbe senza dubbio il fascino del bel tenebroso, circondato da un'aura di mistero ed eleganza.

Secondo l’antica teoria cinese del Feng shui, piante e fiori hanno una speciale capacità di attrarre energia vitale e di restituirla. Tra le numerose piante dalle proprietà benefiche, spicca proprio l’Albero di Giada, a cui si attribuisce una sorprendente capacità di sprigionare energia positiva e ricchezza, motivo per cui è chiamato anche Pianta della Fortuna.

Nei Laboratori Erbolario sono stati utilizzati degli esemplari di Albero di Giada coltivati per noi sulla riviera ligure, nei pressi di Sanremo. Dalle foglie è stato ricavato un estratto dalle ricche proprietà idratanti perfetto per prendersi cura dell’epidermide del viso e del corpo. In un secondo momento, sono stati lavorati i residui del processo di estrazione, per produrre, grazie a una raffinata tecnica di distillazione in corrente di vapore, un’acqua distillata addolcente, adatta anche per le pelli più delicate.

E’ un distillato segreto il profumo Ambraliquida. La sua aura bizantina nasce in una terra vicina, la Turchia bella e irripetibile. Qui, in un’intatta foresta di Liquidambar, il vento delle coste, il Meltem irriverente, sposa all’aroma secco di foglie gialle e oro posate al suolo il soffio inatteso degli aromi più dolci e speziati di un lontano suk.

Ipnotica e trionfale, la nota dell’Ambraliquida si replica nei prodotti di questa linea, le cui formulazioni tutte ruotano attorno a sontuosi doni di Turchia. Accanto all’Estratto di Liquidambar orientalis, fanno infatti bella mostra di sé gli oli di Pistacchio e Sesamo, perfetti per ben nutrire e sostenere la pelle del corpo. Che ogni giorno con piacere, come in hammam nebuloso e mormorante, si abbandonerà alla carezza rinfrancante dell’Ambraliquida.

L’Artemisia absintium è una nobile pianta erbacea spontanea, che vanta un ricco patrimonio di proprietà terapeutiche, già apprezzate ai tempi dell’antico Egitto.

Grandi virtù oggi protagoniste di una linea innovativa di specialità per il corpo creata dall’Erbolario, qui associate a quelle di altri due tipi di Artemisia – Dragoncello e Genepi – con l’obiettivo di offrire tutta l’idratazione e la protezione di cui la pelle ha bisogno per difendersi dall’ossidazione e dal precoce invecchiamento.

L’Assenzio, così celebre per il liquore che si ricava dalla sua pianta e che nella Parigi della Belle Epoque ha conquistato illustri artisti e intellettuali, ora sarà da tutti riconosciuto per la sua fragranza aromatica e delicata, che grazie a questi prodotti diventerà sinonimo di un nuovo, armonioso benessere per l’epidermide.

Assenzio, Genepi, Dragoncello: quante magiche virtù racchiudono le 3 Artemisie scelte dai Laboratori fitocosmetici de L’Erbolario!
I prodotti della linea Assenzio Per Lui sono dedicati all’uomo raffinato ed elegante, che ama prendersi cura di sé ogni giorno.

Una linea profumata che rende omaggio ai sentori del Mediterraneo e che dal mare della Sardegna trae un ingrediente speciale, il Sale marino.

Dalle Saline Conti Vecchi, nell’assolata provincia di Cagliari, giunge l’oro bianco che ha ispirato queste formulazioni.

Un luogo unico, dove, in un contesto naturalistico, sorge tuttora il sito produttivo che l’illuminato Ingegner Luigi Conti-Vecchi volle impiantare negli anni Venti del Novecento. Oggi, mentre continua incessante l’opera di estrazione del sale, il sito di archeologia industriale è affidato al FAI - Fondo Ambiente Italiano, che ne cura la valorizzazione.

La linea Fior di Salina è dunque, nell’intento de L’Erbolario, molto più di un omaggio profumato al sale e al Mediterraneo: è altresì un progetto che consente di rinnovare il decennale impegno a sostegno del FAI e del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Vigoroso e fresco, penetrante e indomito, un profumo che ogni giorno solleverà un infrangersi di memorie salmastre e azzurre.

Per chi durante tutto l’anno  avverta il desiderio di rituffare il pensiero tra i flutti salati e ridenti, la linea Fiore dell’Onda ha catturato la nota aromatica e pungente della brezza marina e l’ha qui sposata alla fragranza di sale che in mare fiorisce ad ogni infrangersi di onda. Nasce così un profumo penetrante e dalla verve indomita, che cavalca come un’onda questa linea da bagno completa e freschissima. Nelle sue formulazioni verdeggiano gli estratti benefici di piante che dall'acqua traggono tutta la loro forza vitale e la loro bellezza: la purpurea Alga Nori e la Ninfea Blu dai mirabili fiori a punta. Ogni giorno la pelle del corpo ritrova così un velo di morbidezza, protezione e tonicità.
.

.

Fresco e seducente come i fiori della Passiflora, esotico e dolce come i suoi frutti, il profumo di Frutto della Passione aggiungerà fascino al fascino della femminilità più radiosa, annunciandone ovunque nell’aria il passaggio.

Piccole opere disegnate con impeccabile rispondenza geometrica, i fiori della Passiflora, eccessivi nei toni e nei colori, assolvono con la loro esuberanza al compito importante di catturare l’attenzione degli uccelli in volo. Con questo lungimirante stratagemma, la Passiflora trasporta così ovunque se stessa e moltiplica la sua presenza su muri e recinzioni, ai quali si abbraccia con viticci disordinati e carichi di frutti.
.
.

Un Profumo che è energia vitale senza limiti e che racconta l’emozione di corse a perdifiato nella macchia mediterranea, con la vista meravigliosa del mare all’orizzonte. Una fragranza maschile, coraggiosa e decisa, da indossare ogni giorno con orgoglio.

Foglie lunghe, appuntite, che graffiano l’aria tutt’intorno, profumandola con il loro aroma pungente e coraggioso. Pianta forte, stoica, eroica, resistente, resiliente. In una parola: libera. È il Ginepro, conosciuto da sempre per le sue virtù quasi leggendarie. Dalle sue bacche abbiamo ricavato un’acqua distillata e un estratto pregiatissimo i quali, associati agli estratti di Sesamo e Cumino nero, impreziosiscono questi prodotti, in grado di far ritrovare la forza vitale. Una linea che si prenderà cura della pelle di ogni uomo e la “coccolerà” con le sue virtù benefiche. Non a caso le bacche di Ginepro si chiamano proprio… coccole.
.
.

Una fragranza avvolgente e intensa, il soffio di un ricordo, la gioia di un momento ritrovato.

Da sempre all’indaco vengono attribuite virtù e capacità quasi divine, legate alla sfera della spiritualità e degli stati d’animo positivi. È poi il simbolo dell’intimità, del mistero, dell’infinito e dell’immenso: il cielo di notte, l’oceano profondo e la vastità dell’universo non sono forse color indaco? La linea Indaco, così come evoca il nome, sarà capace di risvegliare nella vostra anima la meravigliosa sensazione di quiete e benessere che regala questa sfumatura. Non solo per il colore delle eleganti confezioni, ma anche grazie ai pregiatissimi estratti di fiori che celebrano questa tinta. Tra tutti spicca per l’appunto la pianta di Indaco, o Indigofera tinctoria, affiancata dal regale Fiordaliso, sempre di color indaco e simbolo di leggerezza, dal Lino, presente in queste formulazioni con il suo estratto e con il suo idrolizzato proteico, e la Borragine, pianta da sempre apprezzata per la sua capacità di scacciare la tristezza e far ritrovare serenità. Proprio come le ricette della linea Indaco.

Quante incantevoli tonalità e sfumature è capace di offrire l’Iris multicolore: non a caso, nella lingua greca antica, Iris significava arcobaleno. La luminosa bellezza di questo fiore fu apprezzata fin dai tempi dell’Antico Egitto, quando già si utilizzavano i suoi rizomi in medicina ma anche in profumeria, sottoforma di cipria, di cui le donne egiziane amavano molto cospargersi.

E ancora, Iris o Iride era celebrata dai Greci come la messaggera celeste degli dei: una simbologia ripresa dal linguaggio dei fiori, che attribuisce a questo fiore il compito di annunciare e propiziare novità felici. Si preannuncia un rinnovamento, un nuovo benessere anche per la pelle del corpo, grazie a questa linea di specialità che propongono le note sensuali della fragranza dell’Iris, per ricreare, ogni giorno, la suggestione di una fiorita primavera.

Quando il Profumo Lillà Lillà avvolge il corpo e l'anima, sorprende la sensazione di leggerezza e felicità che questa fragranza sa offrire, regalando la gioia della primavera.

Pochi, pochissimi arbusti riescono a eguagliare l’inconfondibile profumo che sprigiona il Lillà nei mesi di aprile e maggio! Questi fiorellini, così minuti e circondati da foglie a forma di cuore, sanno colmare l’aria dei giardini, rendendola irresistibile. Secondo la tradizione popolare il profumo del Lillà è inoltre in grado di alleviare le preoccupazioni e le ansie, sciogliendo tensioni e situazioni emotivamente stressanti. Con le speciali formulazioni della linea Lillà Lillà, anche voi potrete rivivere momenti di autentico benessere.

Un autentico viaggio sensoriale, di oasi in oasi, verso il benessere totale che la pelle ha sempre sognato.

Le specialità di questa linea, al piacere di una fragranza davvero incantevole, associano un’efficacia singolare per la bellezza e freschezza dell’epidermide, grazie anche alla presenza dell’estratto di Dattero, vero concentrato di zuccheri, sali minerali, vitamine, aminoacidi con proprietà nutrienti, rimineralizzanti e idratanti.
.

Il lungo e rigoglioso fiorire della bellezza.

In ogni giardino l’elegante presenza e il fiero portamento dei fiori d’Ortensia non sfuggono allo sguardo, anzi, le magnifiche infiorescenze sferiche, che ricordano bellissime nuvole colorate, e il rigoglioso fogliame sembrano evocare appieno l’impareggiabile splendore della Natura.

Un’emozione che ci accompagna a lungo, poiché è noto che le Ortensie fioriscano prosperosamente per molti mesi: non è un caso che vantino la capacità di trattenere in abbondanza la loro idratazione. In altre parole, il loro appariscente fascino non è destinato a sfiorire velocemente, addirittura continua a farsi ammirare anche quando i loro fiori vengono raccolti ed essiccati, per dare vita a raffinate composizioni negli ambienti di casa.

Per la creazione di questa linea da bagno completa e fragrante Erbolario si è ispirato innanzitutto ai rosolacci che accendono con la fiammella scarlatta dei loro petali i nostri prati e i nostri campi.

Il Papaver rhoeas rivive allora nelle formulazioni della linea sottoforma di due estratti, rispettivamente ad azione protettiva ed  emolliente, e nella fragranza  Papavero soave, cui dona accenni leggiadri e  spensierati. Ai papaveri rossi delle nostre estati Erbolario ha voluto affiancare il Papaver somniferum e quello orientalis, che la linea richiama con gli accenni più densi, sognanti e misteriosi della sua profumazione e con due materie prime inedite: un olio dalla vocazione tonificante e nutriente ed un estratto super tonificante ed addolcente. Ogni giorno voi potrete così ricreare nella vostra sala da bagno la spensieratezza di pomeriggi estivi e campestri, mentre attivi selezionati lavoreranno per ben idratare e proteggere la pelle del vostro corpo, che ad ogni applicazione, con piacere, si scoprirà più fresca, morbida e fragrante.

All’ombra dei petali cangianti e profumati delle Peonie, si apre un bouquet composito di rimandi fioriti e suggestioni odorose.

Tavolozze declinate in tutti i colori, le Peonie tingono del loro umore lo sconfinato territorio cinese. Nel verde panorama delle pianure o ai piedi freddi dei ghiacciai, lungo i declivi delle colline o al limitare di laghi sconfinati, ovunque queste dame della primavera modulano la danza silenziosa delle loro corolle, indossando, su petali rosso corallo, rosa variegato o giallo acceso, la corona d’oro del loro stame. Protagoniste da sempre delle farmacopee tradizionali, per le loro virtù curative, e primedonne nei giardini più aristocratici, in forza della loro bellezza coinvolgente, le Peonie battezzano ora questa linea per il corpo completa e voluttuosa.

La macchia odorosa e la brezza marittima s’incontrano per offrire una profumazione originale, fresca e aromatica.

Una linea completa di prodotti per l’uomo caratterizzati dal Timo bianco e dall'Alloro, ideali compagni per quotidiani momenti di benessere: una rasatura facile e delicata, un bagno o una doccia che purificano l’epidermide senza seccarla, lasciando pelle e capelli morbidi e vellutati.
.

Le Dalie raccontano di viaggi avventurosi, esplorazioni, luoghi esotici. Fiore nazionale del Messico, rappresenta il rispetto, la compassione, la dignità e l’eleganza. Per caratterizzare le raffinate preparazioni cosmetiche della linea Sfumature di Dalia, Erbolario ha scelto di cogliere tutta l’essenza di questo incantevole fiore attraverso accurati processi lavorativi, eseguiti presso il Laboratorio di produzione di Estratti, realizzando due specialità.

In primis dai fiori è stato ottenuto un estratto, ricco in flavonoidi, zuccheri e polifenoli; successivamente, è stato sottoposto il residuo di questa lavorazione a una raffinata tecnica di distillazione in corrente di vapore, per recuperare le profumate frazioni essenziali e ottenere così una gradevolissima acqua aromatica.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

L'Erbolario Bagnodoccia in varie profumazioni e formati

L'Erbolario Bagnodoccia in varie profumazioni e formati

Delicato detergente adatto all'uso sia in doccia che in vasca da bagno.

Flacone da 250ml tranne:

Bagnogel Assenzio 200ml

Bagnoschiuma Lillà LIllà 300ml

Bagnoschiuma Ortensia 300ml

N.B.  Bagnoschiuma Iris disponibile anche nel formato da 500ml...Contattaci per effettuare l'ordine.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: