L'Erbolario Bagnodoccia in varie profumazioni

New product

Bagnodoccia dalle profumazioni inebrianti e delicate. Dopo la toilette, la vostra pelle sarà non solo deliziosamente profumata, ma morbida, vellutata e setosa.

Flacone da 250 ml tranne:

Cedro di Calabria, Cocco 100 ml

Assenzio 200 ml

Frangipani, Lillà LIllà, Ortensia 300 ml

N.B.:  Bagnoschiuma Iris disponibile anche nel formato da 500ml... Contattaci per effettuare l'ordine!

More details

11,50 € tax incl.

More info

Rosa le tre mirabili note profumate, di Rosa centifolia, Pepe rosa, Malvarosa. Variegata e ricca di sfumature la fragranza che sa dare un accento rosa al potere seduttivo di ogni donna, sottolineando l’eleganza muliebre ma anche la stuzzicante e intensamente maliziosa natura della femminilità.

3 Rosa: un sentore originalissimo, che racchiude le ben distinte eppure splendidamente coniugate personalità della rigogliosa Rosa centifolia, delle stuzzicanti bacche di Pepe rosa e della fiera e decorativa Malvarosa. Tre universi in rosa, dai quali la Ricerca ha saputo ricavare pregiati Estratti dalle ottime virtù idratanti, protettive e addolcenti.

Tutte di segno positivo sono le simbologie legate a una delle più vivaci tonalità esistenti: l’Arancione. Questo intenso colore è simbolo di vitalità e armonia interiore e ha un effetto riequilibrante sullo stato d’animo.

La Natura offre molte affascinanti interpretazioni di questo colore, come nel caso dei tre frutti che L’Erbolario ha con cura selezionato e dai quali ha tratto pregevoli ingredienti per creare Accordo Arancio: una linea di specialità per la pelle del corpo e per la sua… vitale bellezza! Si parte dal Mandarino, succoso agrume la cui origine si suppone sia cinese; il suo nome si ispira ai Mandarini, note autorità cinesi, che si dice indossassero abiti del colore di questo frutto. Questo bell’agrume è ricco di flavonoidi, Vitamina C, ma anche di vitamine del Gruppo B e A, Ferro, Magnesio, Acido folico: in queste ricette è presente con gli eccellenti estratti dalla sua polpa, foglie e scorza, insieme a una purissima Acqua distillata dai suoi frutti. Notevoli sono le loro virtù, a vantaggio dell’epidermide: svolgono infatti azioni antiossidanti, protettive, addolcenti e rinfrescanti.

Il secondo frutto è l’Arancia amara, che si raccoglie dall’albero di Citrus aurantium, originario dell’India e coltivato dagli Arabi fin dal IX secolo. La medicina tradizionale la impiegava volentieri nei rimedi studiati per stimolare le funzioni vitali dell’organismo: nelle formulazioni della Linea Accordo Arancio è presente con l’ottimo estratto ricavato dalla sua scorza, che effettivamente dispensa attenzioni specifiche per risvegliare non solo la freschezza, ma anche il tono e l’elasticità dei tessuti cutanei.

Il terzo frutto che indossa questo vivace colore è l’Alchechengi, bacca commestibile prodotta da una pianta perenne che appartiene alla famiglia delle Solanaceae. Molto apprezzato di questo frutto è il concentrato contenuto di Vitamina C, insieme a quello di tannini, sali minerali e saccaridi, così da risultare specialmente efficace, in questi prodotti, per le virtù idratanti e tonificanti.

A unire questi tre frutti, un sentore che stupisce per la sua vivificante, positiva nota profumata, dall’anima intensa e luminosa, in perfetta sintonia con la personalità maschile e femminile.

Simbolo di fuoco, energia e potere, l'Ebano esercita un fascino irresistibile con il suo colore scuro e la sua maestosa eleganza. È proprio da questo legno, in particolari dai suoi scarti recuperati dall'arte liutaria e rivalorizzati, che nasce la linea Accordo di Ebano: tanti prodotti dedicati all'universo maschile e alla rasatura, tutti caratterizzati dalla presenza di questo maestoso legno, perfetto per l'uomo contemporaneo. Sì, perché se l'Ebano fosse un uomo, avrebbe senza dubbio il fascino del bel tenebroso, circondato da un'aura di mistero ed eleganza.

Secondo l’antica teoria cinese del Feng shui, piante e fiori hanno una speciale capacità di attrarre energia vitale e di restituirla. Tra le numerose piante dalle proprietà benefiche, spicca proprio l’Albero di Giada, a cui si attribuisce una sorprendente capacità di sprigionare energia positiva e ricchezza, motivo per cui è chiamato anche Pianta della Fortuna.

Nei Laboratori Erbolario sono stati utilizzati degli esemplari di Albero di Giada coltivati per noi sulla riviera ligure, nei pressi di Sanremo. Dalle foglie è stato ricavato un estratto dalle ricche proprietà idratanti perfetto per prendersi cura dell’epidermide del viso e del corpo. In un secondo momento, sono stati lavorati i residui del processo di estrazione, per produrre, grazie a una raffinata tecnica di distillazione in corrente di vapore, un’acqua distillata addolcente, adatta anche per le pelli più delicate.

Famosa nel mondo fitocosmetico per le sue proprietà idratanti ed emollienti, Altea è la protagonista di questa linea profumata che vanta in formula meravigliosi ingredienti di origine vegetale, tra cui l’estratto di foglie e rametti di Limone dall’azione rinfrescante ed elasticizzante.

Lo stile e la raffinatezza di questa pianta sono l’ispirazione olfattiva di una fragranza agrumata-fiorita con un sensuale fondo talcato e di una linea di trattamenti per il corpo che lasciano una pelle spettacolare.

E’ un distillato segreto il profumo Ambraliquida. La sua aura bizantina nasce in una terra vicina, la Turchia bella e irripetibile. Qui, in un’intatta foresta di Liquidambar, il vento delle coste, il Meltem irriverente, sposa all’aroma secco di foglie gialle e oro posate al suolo il soffio inatteso degli aromi più dolci e speziati di un lontano suk.

Ipnotica e trionfale, la nota dell’Ambraliquida si replica nei prodotti di questa linea, le cui formulazioni tutte ruotano attorno a sontuosi doni di Turchia. Accanto all’Estratto di Liquidambar orientalis, fanno infatti bella mostra di sé gli oli di Pistacchio e Sesamo, perfetti per ben nutrire e sostenere la pelle del corpo. Che ogni giorno con piacere, come in hammam nebuloso e mormorante, si abbandonerà alla carezza rinfrancante dell’Ambraliquida.

L’Artemisia absintium è una nobile pianta erbacea spontanea, che vanta un ricco patrimonio di proprietà terapeutiche, già apprezzate ai tempi dell’antico Egitto.

Grandi virtù oggi protagoniste di una linea innovativa di specialità per il corpo creata dall’Erbolario, qui associate a quelle di altri due tipi di Artemisia – Dragoncello e Genepi – con l’obiettivo di offrire tutta l’idratazione e la protezione di cui la pelle ha bisogno per difendersi dall’ossidazione e dal precoce invecchiamento.

L’Assenzio, così celebre per il liquore che si ricava dalla sua pianta e che nella Parigi della Belle Epoque ha conquistato illustri artisti e intellettuali, ora sarà da tutti riconosciuto per la sua fragranza aromatica e delicata, che grazie a questi prodotti diventerà sinonimo di un nuovo, armonioso benessere per l’epidermide.

Assenzio, Genepi, Dragoncello: quante magiche virtù racchiudono le 3 Artemisie scelte dai Laboratori fitocosmetici de L’Erbolario!

I prodotti della linea Assenzio Per Lui sono dedicati all’uomo raffinato ed elegante, che ama prendersi cura di sé ogni giorno.

Un percorso aromatico tra boschi e giardini, una rigenerante passeggiata all’aperto: è l’atmosfera che questa linea profumata, per lei e per lui, vuole offrire ai sensi. I nostri Laboratori hanno selezionato pregevoli estratti, idrolizzati e acque distillate ricavati da piccoli ma preziosi tesori di bellezza, come le bacche di Biancospino, i fiori d’Arancio e il legno di Cedro.

La linea comprende un profumo aromatico e prodotti di trattamento per il corpo che contengono fino al 98% di ingredienti di origine naturale. Completa la collezione una selezione di prodotti che ricreano nelle stanze di casa la fresca atmosfera di un bosco o di un giardino ricolmo di piante incredibili.

Come un vivace guizzo, l’argento rievoca nella nostra mente quel metallo tenero, così vivido nella sua lucentezza da risultare quasi abbagliante e da essere secondo solamente all’oro

L’argento rappresenta una bellezza completa, totalizzante: legato alla simbologia della Luna, e quindi all’intuito, alla saggezza interiore e al femminile, è altresì vigoroso, maestoso seppur discreto e mai sopra le righe, di una perfezione quasi androgina.

Per celebrare la purezza e la bellezza mai ostentata di questo metallo così prezioso, i nostri laboratori fitocosmetici hanno creato la linea profumata Bouquet d’Argento, un vero e proprio “bouquet” con estratti di piante, le cui foglie hanno effettivamente delle affascinanti sfumature argentate e sono ricche di attivi in grado di idratare, tonificare e proteggere la pelle, anche quella più delicata.

Molto più di un metallo malleabile, duttile. Molto più di un minerale prezioso. L’oro è questo e tanto altro: è pura ricchezza forgiata in gioielli brillanti e dal valore inestimabile. L’oro è forza gloriosa, movimento e preziosità incorruttibile. È vita, memoria d’amore, è sacro e profano, è umano e divino insieme.

Per rendere omaggio al suo fascino irresistibile, abbiamo selezionato fiori del colore dell’oro – Giaggiolo giallo, Solidago, Primula – e abbiamo unito questo preziosissimo bouquet a un ingrediente altrettanto ricco e di valore per la pelle: il dorato Miele d’Acacia.

Il senso della perfezione e della bellezza: le sobrie corolle e i morbidi petali della Camelia non possono che suscitare questi gradevoli pensieri a chi si sofferma ad osservarli. I primi ad apprezzarne l’incantevole delicatezza furono i giapponesi e i cinesi, facendone una protagonista di primo piano nel mondo dell’arte e della letteratura.

Ai nobili e agli esponenti della sfera culturale erano riservate le varietà di Camelia più di pregio, classi che conoscevano e praticavano l’arte di ornare i giardini. In Europa questo fiore apparve nel Settecento, grazie a un gesuita in missione nelle Filippine, padre George Joseph Kamel. Fu proprio il suo nome a ispirare il naturalista svedese Linneo che per primo lo classificò come Cammelia. Oggi, chi si diletta a studiare il linguaggio dei fiori, sa anche che simboleggia l’amore romantico e la duratura devozione tra gli innamorati: la stessa dedizione che Camelia, la linea di specialità fitocosmetiche de L’Erbolario, saprà destinare alla bellezza della pelle del corpo.

Una linea frizzante e fruttata che esalta ciò che di meglio questo agrume mediterraneo ha da offrire. I nostri Laboratori hanno ricavato dal Cedro freschissimo due attivi preziosi per la bellezza di pelle e capelli: un estratto profumato dal potere tonificante e un’acqua aromatica rinfrescante e addolcente. Gli agrumi utilizzati per i nostri cosmetici provengono dal Consorzio del Cedro di Calabria, ente che promuove la coltura del Cedro di Santa Maria del Cedro, località italiana famosa per la raccolta del frutto.

Pensata in taglie mini e senza astucci, la linea Cedro di Calabria è perfetta da portare con sé in viaggio, in palestra, in piscina… ovunque si desideri la freschezza del delizioso Cedro!

Equosolidale, esotica, da imbarco immediato. Cocco è una linea profumata capace di condurre i sensi verso mete paradisiache. Dalla polpa bianca di questo frutto esotico, i nostri Laboratori hanno ricavato due principi attivi prodigiosi per la bellezza di pelle e capelli: l’estratto di Cocco, ad azione nutriente e idratante, e un rinfrescante e addolcente distillato di Cocco. Pronti a partire?

Destinazione: un’isola da sogno. Luogo olfattivo che si raggiunge immediatamente vaporizzando sulla pelle il Profumo di Cocco con note di Acqua di Cocco, Ylang Ylang e Vaniglia. Una fragranza generosa e avvolgente che regala a tutta la linea, pensata in taglie mini e senza astucci, un momento di dolce evasione.

Dagli alberi nobili e generosi, dalla loro preziosa scorza dura, la corteccia solida e forte, nasce questa linea di trattamenti per il corpo e la rasatura, che subito incanta con la sua originale profumazione verde e boschiva.

Anche la pelle si lascerà sedurre da queste specialità che devono la loro grande efficacia a sostanze funzionali preziosamente attive come l’estratto di Corteccia da Quercia, protettivo e tonificante, l’estratto di Corteccia da Pino marittimo, antiossidante e antiradicalico, e l’estratto di Corteccia da Salice, levigante e vellutante.

Una linea profumata che rende omaggio ai sentori del Mediterraneo e che dal mare della Sardegna trae un ingrediente speciale, il Sale marino.

Dalle Saline Conti Vecchi, nell’assolata provincia di Cagliari, giunge l’oro bianco che ha ispirato queste formulazioni.

Un luogo unico, dove, in un contesto naturalistico, sorge tuttora il sito produttivo che l’illuminato Ingegner Luigi Conti-Vecchi volle impiantare negli anni Venti del Novecento. Oggi, mentre continua incessante l’opera di estrazione del sale, il sito di archeologia industriale è affidato al FAI - Fondo Ambiente Italiano, che ne cura la valorizzazione.

La linea Fior di Salina è dunque, nell’intento de L’Erbolario, molto più di un omaggio profumato al sale e al Mediterraneo: è altresì un progetto che consente di rinnovare il decennale impegno a sostegno del FAI e del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Vigoroso e fresco, penetrante e indomito, un profumo che ogni giorno solleverà un infrangersi di memorie salmastre e azzurre.

Per chi durante tutto l’anno  avverta il desiderio di rituffare il pensiero tra i flutti salati e ridenti, la linea Fiore dell’Onda ha catturato la nota aromatica e pungente della brezza marina e l’ha qui sposata alla fragranza di sale che in mare fiorisce ad ogni infrangersi di onda. Nasce così un profumo penetrante e dalla verve indomita, che cavalca come un’onda questa linea da bagno completa e freschissima. Nelle sue formulazioni verdeggiano gli estratti benefici di piante che dall'acqua traggono tutta la loro forza vitale e la loro bellezza: la purpurea Alga Nori e la Ninfea Blu dai mirabili fiori a punta. Ogni giorno la pelle del corpo ritrova così un velo di morbidezza, protezione e tonicità.

Famoso per il suo colore, che va dal blu oltremare al violaceo, il Tè Oolong è ricchissimo di antiossidanti, sali minerali e polifenoli che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi, contribuendo a mantenere la giovinezza della pelle. Nasce così dai nostri Laboratori Foglie di Tè, con estratto e infuso di Tè Oolong, una linea dalle proprietà rivitalizzanti e tonificanti per la bellezza di viso e corpo.

Perché è così blu? Le foglie del Tè Oolong appena raccolte vengono lasciate appassire al sole, dopodiché si scuotono dentro a ceste di bambù, per far sì che si secchino e che i bordi si frantumino. La lavorazione è simile a quella del tè nero, ma il processo ossidativo viene portato a termine solo parzialmente, per questo assume quella sfumatura di blu che invita i sensi a un relax immediato.

Simbolo di pace, amicizia, bellezza e semplicità, la Plumeria rubra o Frangipani è il cuore di questa linea dal profumo unico: morbido, caldo, dolce, rasserenante, perfetto per offrire puri attimi di gioia e di bellezza.

Il Laboratorio de L’Erbolario ha selezionato Frangipani di provenienza siciliana per ricavare, tramite la lavorazione della pianta fresca, gli attivi che caratterizzano la linea: un estratto idroglicerico idratante, tonificante e compattante, e una profumata acqua distillata rinfrescante.

Una fragranza armoniosa per lei e per lui che rimane a lungo e, anzi, si intensifica, svelando un cuore profondo e rivitalizzante.

Un’armonia equilibrata, una sinfonia perfetta: è quella creata dallo splendido sposalizio degli estratti di foglie di Lime e di Limone e degli estratti di Corteccia di Larice e di Mimosa tenuiflora.

L’unione bilanciata di ingredienti della linea Frescaessenza stupisce per le sensazioni frizzanti, voluttuose e incredibilmente intense che saprà regalare.

Fresco e seducente come i fiori della Passiflora, esotico e dolce come i suoi frutti, il profumo di Frutto della Passione aggiungerà fascino al fascino della femminilità più radiosa, annunciandone ovunque nell’aria il passaggio.

Piccole opere disegnate con impeccabile rispondenza geometrica, i fiori della Passiflora, eccessivi nei toni e nei colori, assolvono con la loro esuberanza al compito importante di catturare l’attenzione degli uccelli in volo. Con questo lungimirante stratagemma, la Passiflora trasporta così ovunque se stessa e moltiplica la sua presenza su muri e recinzioni, ai quali si abbraccia con viticci disordinati e carichi di frutti.

Un Profumo che è energia vitale senza limiti e che racconta l’emozione di corse a perdifiato nella macchia mediterranea, con la vista meravigliosa del mare all’orizzonte. Una fragranza maschile, coraggiosa e decisa, da indossare ogni giorno con orgoglio.

Foglie lunghe, appuntite, che graffiano l’aria tutt’intorno, profumandola con il loro aroma pungente e coraggioso. Pianta forte, stoica, eroica, resistente, resiliente. In una parola: libera. È il Ginepro, conosciuto da sempre per le sue virtù quasi leggendarie. Dalle sue bacche abbiamo ricavato un’acqua distillata e un estratto pregiatissimo i quali, associati agli estratti di Sesamo e Cumino nero, impreziosiscono questi prodotti, in grado di far ritrovare la forza vitale. Una linea che si prenderà cura della pelle di ogni uomo e la “coccolerà” con le sue virtù benefiche. Non a caso le bacche di Ginepro si chiamano proprio… coccole.

Quante incantevoli tonalità e sfumature è capace di offrire l’Iris multicolore: non a caso, nella lingua greca antica, Iris significava arcobaleno. La luminosa bellezza di questo fiore fu apprezzata fin dai tempi dell’Antico Egitto, quando già si utilizzavano i suoi rizomi in medicina ma anche in profumeria, sottoforma di cipria, di cui le donne egiziane amavano molto cospargersi.

E ancora, Iris o Iride era celebrata dai Greci come la messaggera celeste degli dei: una simbologia ripresa dal linguaggio dei fiori, che attribuisce a questo fiore il compito di annunciare e propiziare novità felici. Si preannuncia un rinnovamento, un nuovo benessere anche per la pelle del corpo, grazie a questa linea di specialità che propongono le note sensuali della fragranza dell’Iris, per ricreare, ogni giorno, la suggestione di una fiorita primavera.

Numerose ed innovative, le sostanze funzionali che caratterizzano la linea L’Erbolario Uomo sono state selezionate per il trattamento specifico dell’epidermide maschile: sopra tutte, svetta il Baobab fiero e maestoso, che ha tradotto in un olio ad azione spiccatamente nutriente ed energizzante la sua possanza e longevità e che qui si è alleato a sostanze funzionali derivate dal Caffè.

Nasce così la linea Uomo de L’Erbolario: otto cosmetici performanti, che ogni giorno andranno a soddisfare tutte le esigenze della toilette maschile e assicureranno alla pelle di viso e corpo nuove e potenti armi per arginare il rischio della comparsa antipatica di cedimenti, microrugosità e occhiaie.

Quando il Profumo Lillà Lillà avvolge il corpo e l'anima, sorprende la sensazione di leggerezza e felicità che questa fragranza sa offrire, regalando la gioia della primavera.

Pochi, pochissimi arbusti riescono a eguagliare l’inconfondibile profumo che sprigiona il Lillà nei mesi di aprile e maggio! Questi fiorellini, così minuti e circondati da foglie a forma di cuore, sanno colmare l’aria dei giardini, rendendola irresistibile. Secondo la tradizione popolare il profumo del Lillà è inoltre in grado di alleviare le preoccupazioni e le ansie, sciogliendo tensioni e situazioni emotivamente stressanti. Con le speciali formulazioni della linea Lillà Lillà, anche voi potrete rivivere momenti di autentico benessere.

Una distesa di petali bianchi preannuncia l’arrivo della nuova stagione. E’ il candido manto che riveste la valle di Agrigento, quando sui rami dei mandorli, nelle prime tiepide giornate che seguono i rigori invernali, spuntano i bianchi fiori che danno il benvenuto alla primavera.

Una stagione speciale anche per la pelle del corpo, che affida il suo benessere a Mandorla, una linea di formulazioni efficaci. Un dolce frutto, la Mandorla, che vanta innumerevoli virtù (olio, vitamine A, B ed E, proteine, sali minerali e amidi, potassio, ferro, fosforo e calcio), tutte racchiuse in queste speciali ricette che aiutano a conservare la naturale bellezza della pelle grazie alla loro spiccata azione nutriente, idratante e restitutiva.

Un autentico viaggio sensoriale, di oasi in oasi, verso il benessere totale che la pelle ha sempre sognato.

Le specialità di questa linea, al piacere di una fragranza davvero incantevole, associano un’efficacia singolare per la bellezza e freschezza dell’epidermide, grazie anche alla presenza dell’estratto di Dattero, vero concentrato di zuccheri, sali minerali, vitamine, aminoacidi con proprietà nutrienti, rimineralizzanti e idratanti.

Una collezione dalla fragranza sensuale e ricca di sfumature, dedicata ad un albero affascinante al quale, fin dall’antichità, sono stati attribuiti significati simbolici di prosperità, regalità e rinascita in virtù della sua abbondanza di fiori e di frutti succosi.

Dal Melograno nascono non solo ispirazioni olfattive seducenti, ma anche ingredienti cosmetici dalle benefiche proprietà, ricavati dai suoi gustosi frutti: dalla scorza l’estratto tonificante e l’acqua distillata rinfrescante – entrambi prodotti nel Laboratorio de L’Erbolario –, dai chicchi il succo idratante e dai semi gli steroli dal potere compattante.

Il lungo e rigoglioso fiorire della bellezza.

In ogni giardino l’elegante presenza e il fiero portamento dei fiori d’Ortensia non sfuggono allo sguardo, anzi, le magnifiche infiorescenze sferiche, che ricordano bellissime nuvole colorate, e il rigoglioso fogliame sembrano evocare appieno l’impareggiabile splendore della Natura.

Un’emozione che ci accompagna a lungo, poiché è noto che le Ortensie fioriscano prosperosamente per molti mesi: non è un caso che vantino la capacità di trattenere in abbondanza la loro idratazione. In altre parole, il loro appariscente fascino non è destinato a sfiorire velocemente, addirittura continua a farsi ammirare anche quando i loro fiori vengono raccolti ed essiccati, per dare vita a raffinate composizioni negli ambienti di casa.

Per la creazione di questa linea da bagno completa e fragrante Erbolario si è ispirato innanzitutto ai rosolacci che accendono con la fiammella scarlatta dei loro petali i nostri prati e i nostri campi.

Il Papaver rhoeas rivive allora nelle formulazioni della linea sottoforma di due estratti, rispettivamente ad azione protettiva ed  emolliente, e nella fragranza  Papavero soave, cui dona accenni leggiadri e  spensierati. Ai papaveri rossi delle nostre estati Erbolario ha voluto affiancare il Papaver somniferum e quello orientalis, che la linea richiama con gli accenni più densi, sognanti e misteriosi della sua profumazione e con due materie prime inedite: un olio dalla vocazione tonificante e nutriente ed un estratto super tonificante ed addolcente. Ogni giorno voi potrete così ricreare nella vostra sala da bagno la spensieratezza di pomeriggi estivi e campestri, mentre attivi selezionati lavoreranno per ben idratare e proteggere la pelle del vostro corpo, che ad ogni applicazione, con piacere, si scoprirà più fresca, morbida e fragrante.

All’ombra dei petali cangianti e profumati delle Peonie, si apre un bouquet composito di rimandi fioriti e suggestioni odorose.

Tavolozze declinate in tutti i colori, le Peonie tingono del loro umore lo sconfinato territorio cinese. Nel verde panorama delle pianure o ai piedi freddi dei ghiacciai, lungo i declivi delle colline o al limitare di laghi sconfinati, ovunque queste dame della primavera modulano la danza silenziosa delle loro corolle, indossando, su petali rosso corallo, rosa variegato o giallo acceso, la corona d’oro del loro stame. Protagoniste da sempre delle farmacopee tradizionali, per le loro virtù curative, e primedonne nei giardini più aristocratici, in forza della loro bellezza coinvolgente, le Peonie battezzano ora questa linea per il corpo completa e voluttuosa.

La macchia odorosa e la brezza marittima s’incontrano per offrire una profumazione originale, fresca e aromatica.

Una linea completa di prodotti per l’uomo caratterizzati dal Timo bianco e dall'Alloro, ideali compagni per quotidiani momenti di benessere: una rasatura facile e delicata, un bagno o una doccia che purificano l’epidermide senza seccarla, lasciando pelle e capelli morbidi e vellutati.

Un’inedita rivisitazione del fiore più romantico per eccellenza: la Rosa.

Una linea profumata inaspettata, femminile, sensuale, pensata per esaltare la bellezza di tutte le donne. Al centro delle formulazioni, tre attivi unici per la bellezza del corpo ricavati dai petali di Rosa gallica: un estratto ricco di proprietà antiossidanti, un’acqua distillata aromatica, addolcente e rinfrescante e un estratto oleoso dall’azione elasticizzante.

Protagonista una fragranza sorprendente, arricchita da mille petali di Rosa rossa e resa irresistibile dalla nota agrumata del Mandarino. A questo profumo si abbinano una selezione di prodotti per il corpo che contengono fino al 98% di ingredienti di origine naturale e una raffinata collezione di prodotti per profumare la casa tutti da scoprire.

Le Dalie raccontano di viaggi avventurosi, esplorazioni, luoghi esotici. Fiore nazionale del Messico, rappresenta il rispetto, la compassione, la dignità e l’eleganza. Per caratterizzare le raffinate preparazioni cosmetiche della linea Sfumature di Dalia, Erbolario ha scelto di cogliere tutta l’essenza di questo incantevole fiore attraverso accurati processi lavorativi, eseguiti presso il Laboratorio di produzione di Estratti, realizzando due specialità.

In primis dai fiori è stato ottenuto un estratto, ricco in flavonoidi, zuccheri e polifenoli; successivamente, è stato sottoposto il residuo di questa lavorazione a una raffinata tecnica di distillazione in corrente di vapore, per recuperare le profumate frazioni essenziali e ottenere così una gradevolissima acqua aromatica.
Nasce dall’incontro di due varietà di Verbena – l’officinalis e l’odorosa (Lippia citriodora) – questa nuova Collezione profumata, che è un inno alla freschezza e al buonumore. Entrambe assai discrete nell’aspetto, le due Verbene nascondono sorprese inaspettate: la Verbena odorosa è chiamata così perché, quando si strofinano le sue foglie, emana un freschissimo sentore di limone, mentre la Verbena officinalis è nota nella tradizione erboristica per le proprietà antinfiammatorie e rilassanti.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

L'Erbolario Bagnodoccia in varie profumazioni

L'Erbolario Bagnodoccia in varie profumazioni

Bagnodoccia dalle profumazioni inebrianti e delicate. Dopo la toilette, la vostra pelle sarà non solo deliziosamente profumata, ma morbida, vellutata e setosa.

Flacone da 250 ml tranne:

Cedro di Calabria, Cocco 100 ml

Assenzio 200 ml

Frangipani, Lillà LIllà, Ortensia 300 ml

N.B.:  Bagnoschiuma Iris disponibile anche nel formato da 500ml... Contattaci per effettuare l'ordine!

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: