L'Erbolario Deodorante in varie profumazioni

New product

Deodorante delicato per pelli sensibili a lunga durata

Flacone spray da 100ml tranne:

Assenzio, Méharéès, Iris in Crema da 50ml

Fiore dell'Onda, L'Erbolario Uomo in Roll-On da 50ml

More details

11,90 € tax incl.

More info

Simbolo di fuoco, energia e potere, l'Ebano esercita un fascino irresistibile con il suo colore scuro e la sua maestosa eleganza. È proprio da questo legno, in particolari dai suoi scarti recuperati dall'arte liutaria e rivalorizzati, che nasce la linea Accordo di Ebano: tanti prodotti dedicati all'universo maschile e alla rasatura, tutti caratterizzati dalla presenza di questo maestoso legno, perfetto per l'uomo contemporaneo. Sì, perché se l'Ebano fosse un uomo, avrebbe senza dubbio il fascino del bel tenebroso, circondato da un'aura di mistero ed eleganza.

L’Artemisia absintium è una nobile pianta erbacea spontanea, che vanta un ricco patrimonio di proprietà terapeutiche, già apprezzate ai tempi dell’antico Egitto.

Grandi virtù oggi protagoniste di una linea innovativa di specialità per il corpo creata dall’Erbolario, qui associate a quelle di altri due tipi di Artemisia – Dragoncello e Genepi – con l’obiettivo di offrire tutta l’idratazione e la protezione di cui la pelle ha bisogno per difendersi dall’ossidazione e dal precoce invecchiamento.

L’Assenzio, così celebre per il liquore che si ricava dalla sua pianta e che nella Parigi della Belle Epoque ha conquistato illustri artisti e intellettuali, ora sarà da tutti riconosciuto per la sua fragranza aromatica e delicata, che grazie a questi prodotti diventerà sinonimo di un nuovo, armonioso benessere per l’epidermide.

Come un vivace guizzo, l’argento rievoca nella nostra mente quel metallo tenero, così vivido nella sua lucentezza da risultare quasi abbagliante e da essere secondo solamente all’oro

L’argento rappresenta una bellezza completa, totalizzante: legato alla simbologia della Luna, e quindi all’intuito, alla saggezza interiore e al femminile, è altresì vigoroso, maestoso seppur discreto e mai sopra le righe, di una perfezione quasi androgina.

Per celebrare la purezza e la bellezza mai ostentata di questo metallo così prezioso, i nostri laboratori fitocosmetici hanno creato la linea profumata Bouquet d’Argento, un vero e proprio “bouquet” con estratti di piante, le cui foglie hanno effettivamente delle affascinanti sfumature argentate e sono ricche di attivi in grado di idratare, tonificare e proteggere la pelle, anche quella più delicata.


Un luogo unico, dove, in un contesto naturalistico, sorge tuttora il sito produttivo che l’illuminato Ingegner Luigi Conti-Vecchi volle impiantare negli anni Venti del Novecento. Oggi, mentre continua incessante l’opera di estrazione del sale, il sito di archeologia industriale è affidato al FAI - Fondo Ambiente Italiano, che ne cura la valorizzazione.

La linea Fior di Salina è dunque, nell’intento de L’Erbolario, molto più di un omaggio profumato al sale e al Mediterraneo: è altresì un progetto che consente di rinnovare il decennale impegno a sostegno del FAI e del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Vigoroso e fresco, penetrante e indomito, un profumo che ogni giorno solleverà un infrangersi di memorie salmastre e azzurre.

Per chi durante tutto l’anno  avverta il desiderio di rituffare il pensiero tra i flutti salati e ridenti, la linea Fiore dell’Onda ha catturato la nota aromatica e pungente della brezza marina e l’ha qui sposata alla fragranza di sale che in mare fiorisce ad ogni infrangersi di onda. Nasce così un profumo penetrante e dalla verve indomita, che cavalca come un’onda questa linea da bagno completa e freschissima. Nelle sue formulazioni verdeggiano gli estratti benefici di piante che dall'acqua traggono tutta la loro forza vitale e la loro bellezza: la purpurea Alga Nori e la Ninfea Blu dai mirabili fiori a punta. Ogni giorno la pelle del corpo ritrova così un velo di morbidezza, protezione e tonicità.

Un Profumo che è energia vitale senza limiti e che racconta l’emozione di corse a perdifiato nella macchia mediterranea, con la vista meravigliosa del mare all’orizzonte. Una fragranza maschile, coraggiosa e decisa, da indossare ogni giorno con orgoglio.

Foglie lunghe, appuntite, che graffiano l’aria tutt’intorno, profumandola con il loro aroma pungente e coraggioso. Pianta forte, stoica, eroica, resistente, resiliente. In una parola: libera. È il Ginepro, conosciuto da sempre per le sue virtù quasi leggendarie. Dalle sue bacche abbiamo ricavato un’acqua distillata e un estratto pregiatissimo i quali, associati agli estratti di Sesamo e Cumino nero, impreziosiscono questi prodotti, in grado di far ritrovare la forza vitale. Una linea che si prenderà cura della pelle di ogni uomo e la “coccolerà” con le sue virtù benefiche. Non a caso le bacche di Ginepro si chiamano proprio… coccole.

Quante incantevoli tonalità e sfumature è capace di offrire l’Iris multicolore: non a caso, nella lingua greca antica, Iris significava arcobaleno. La luminosa bellezza di questo fiore fu apprezzata fin dai tempi dell’Antico Egitto, quando già si utilizzavano i suoi rizomi in medicina ma anche in profumeria, sottoforma di cipria, di cui le donne egiziane amavano molto cospargersi.

E ancora, Iris o Iride era celebrata dai Greci come la messaggera celeste degli dei: una simbologia ripresa dal linguaggio dei fiori, che attribuisce a questo fiore il compito di annunciare e propiziare novità felici. Si preannuncia un rinnovamento, un nuovo benessere anche per la pelle del corpo, grazie a questa linea di specialità che propongono le note sensuali della fragranza dell’Iris, per ricreare, ogni giorno, la suggestione di una fiorita primavera.

Numerose ed innovative, le sostanze funzionali che caratterizzano la linea L’Erbolario Uomo sono state selezionate per il trattamento specifico dell’epidermide maschile: sopra tutte, svetta il Baobab fiero e maestoso, che ha tradotto in un olio ad azione spiccatamente nutriente ed energizzante la sua possanza e longevità e che qui si è alleato a sostanze funzionali derivate dal Caffè.

Nasce così la linea Uomo de L’Erbolario: otto cosmetici performanti, che ogni giorno andranno a soddisfare tutte le esigenze della toilette maschile e assicureranno alla pelle di viso e corpo nuove e potenti armi per arginare il rischio della comparsa antipatica di cedimenti, microrugosità e occhiaie.

Un autentico viaggio sensoriale, di oasi in oasi, verso il benessere totale che la pelle ha sempre sognato.

Le specialità di questa linea, al piacere di una fragranza davvero incantevole, associano un’efficacia singolare per la bellezza e freschezza dell’epidermide, grazie anche alla presenza dell’estratto di Dattero, vero concentrato di zuccheri, sali minerali, vitamine, aminoacidi con proprietà nutrienti, rimineralizzanti e idratanti.

La macchia odorosa e la brezza marittima s’incontrano per offrire una profumazione originale, fresca e aromatica.

Una linea completa di prodotti per l’uomo caratterizzati dal Timo bianco e dall'Alloro, ideali compagni per quotidiani momenti di benessere: una rasatura facile e delicata, un bagno o una doccia che purificano l’epidermide senza seccarla, lasciando pelle e capelli morbidi e vellutati.

Ampie foglie di un verde brillante, gambi carnosi che virano al rosso porpora: passeggiando negli orti è facile incontrare la pianta del Rabarbaro, originaria dell’Asia, ma diffusa da tempo anche nelle regioni temperate dell’Europa.
Nota, fin dall’antichità, soprattutto per gli usi curativi o alimentari, vi sorprenderà per le sue proprietà cosmetiche!
Il suo profumo è fresco e pungente, perfetto per lei e per lui, e si declina in una rosa di ricette per la bellezza del corpo, che agiscono efficacemente grazie all’estratto e al distillato dei suoi rizomi.

I prodotti di trattamento per il corpo della linea Rabarbaro contengono il 97% di ingredienti di origine naturale.*
Senza parabeni, conservanti cessori di formaldeide, potenziali fonti di glutine, acrilati, siliconi, petrolati, peg-derivati, coloranti sintetici, tensioattivi solfati.

*La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza dei prodotti.

Le Dalie raccontano di viaggi avventurosi, esplorazioni, luoghi esotici. Fiore nazionale del Messico, rappresenta il rispetto, la compassione, la dignità e l’eleganza. Per caratterizzare le raffinate preparazioni cosmetiche della linea Sfumature di Dalia, Erbolario ha scelto di cogliere tutta l’essenza di questo incantevole fiore attraverso accurati processi lavorativi, eseguiti presso il Laboratorio di produzione di Estratti, realizzando due specialità.

In primis dai fiori è stato ottenuto un estratto, ricco in flavonoidi, zuccheri e polifenoli; successivamente, è stato sottoposto il residuo di questa lavorazione a una raffinata tecnica di distillazione in corrente di vapore, per recuperare le profumate frazioni essenziali e ottenere così una gradevolissima acqua aromatica.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

L'Erbolario Deodorante  in varie profumazioni

L'Erbolario Deodorante in varie profumazioni

Deodorante delicato per pelli sensibili a lunga durata

Flacone spray da 100ml tranne:

Assenzio, Méharéès, Iris in Crema da 50ml

Fiore dell'Onda, L'Erbolario Uomo in Roll-On da 50ml