L'Erbolario Sacchetto per Cassetti in varie profumazioni

New product

Una tradizione intramontabile, un piacere sempre rinnovabile. I sacchetti profumati de L’Erbolario terranno una profumatissima compagnia a tutti i vostri ambienti, e non solo a quelli di casa. 

More details

4,90 € tax incl.

Data sheet

Formato 1 sacchetto monouso

More info

Nel catalogo de L’Erbolario non potevano mancare le note fresche, fiorite o balsamiche destinate a rendere più piacevole l’aria delle vostre stanze, che noi vogliamo possiate immaginare, in ogni stagione, affacciate su un fragrante giardino con lo sfondo di dolci prati e boschi scuri.

E allora, per farvi dimenticare il fumo, gli odori non sempre gradevoli della cucina e quel vago sentore di chiuso che il riscaldamento cittadino spesso porta con sé, vi proponiamo una piccola collezione di erbe, legni, fiori ed essenze.
Di volta in volta spalancherete le finestre su un’aiuola di rose, un cespuglio di lillà, una siepe di caprifoglio o all'aria balsamica di una foresta folta di abeti.

Rosa le tre mirabili note profumate, di Rosa centifolia, Pepe rosa, Malvarosa. Variegata e ricca di sfumature la fragranza che sa dare un accento rosa al potere seduttivo di ogni donna, sottolineando l’eleganza muliebre ma anche la stuzzicante e intensamente maliziosa natura della femminilità.

3 Rosa: un sentore originalissimo, che racchiude le ben distinte eppure splendidamente coniugate personalità della rigogliosa Rosa centifolia, delle stuzzicanti bacche di Pepe rosa e della fiera e decorativa Malvarosa. Tre universi in rosa, dai quali la Ricerca ha saputo ricavare pregiati Estratti dalle ottime virtù idratanti, protettive e addolcenti.

Tutte di segno positivo sono le simbologie legate a una delle più vivaci tonalità esistenti: l’Arancione. Questo intenso colore è simbolo di vitalità e armonia interiore e ha un effetto riequilibrante sullo stato d’animo.

La Natura offre molte affascinanti interpretazioni di questo colore, come nel caso dei tre frutti che L’Erbolario ha con cura selezionato e dai quali ha tratto pregevoli ingredienti per creare Accordo Arancio: una linea di specialità per la pelle del corpo e per la sua… vitale bellezza! Si parte dal Mandarino, succoso agrume la cui origine si suppone sia cinese; il suo nome si ispira ai Mandarini, note autorità cinesi, che si dice indossassero abiti del colore di questo frutto. Questo bell’agrume è ricco di flavonoidi, Vitamina C, ma anche di vitamine del Gruppo B e A, Ferro, Magnesio, Acido folico: in queste ricette è presente con gli eccellenti estratti dalla sua polpa, foglie e scorza, insieme a una purissima Acqua distillata dai suoi frutti. Notevoli sono le loro virtù, a vantaggio dell’epidermide: svolgono infatti azioni antiossidanti, protettive, addolcenti e rinfrescanti.

Il secondo frutto è l’Arancia amara, che si raccoglie dall’albero di Citrus aurantium, originario dell’India e coltivato dagli Arabi fin dal IX secolo. La medicina tradizionale la impiegava volentieri nei rimedi studiati per stimolare le funzioni vitali dell’organismo: nelle formulazioni della Linea Accordo Arancio è presente con l’ottimo estratto ricavato dalla sua scorza, che effettivamente dispensa attenzioni specifiche per risvegliare non solo la freschezza, ma anche il tono e l’elasticità dei tessuti cutanei.

Il terzo frutto che indossa questo vivace colore è l’Alchechengi, bacca commestibile prodotta da una pianta perenne che appartiene alla famiglia delle Solanaceae. Molto apprezzato di questo frutto è il concentrato contenuto di Vitamina C, insieme a quello di tannini, sali minerali e saccaridi, così da risultare specialmente efficace, in questi prodotti, per le virtù idratanti e tonificanti.

A unire questi tre frutti, un sentore che stupisce per la sua vivificante, positiva nota profumata, dall’anima intensa e luminosa, in perfetta sintonia con la personalità maschile e femminile.

Si nasconde timidamente nell’erba, quando fiorisce all’ombra dei boschi e sulle montagne, ma non è difficile intuirne l’elegante presenza grazie al suo amabile, invitante sentore. È la Viola del Pensiero, nella cui corolla è facile ravvisare armoniose, infinite sfumature cromatiche.

Timido è il loro apparire, quando, ogni anno nuovamente, sbocciano all’ombra dei boschi: sono le Viole, tanto celebrate dai versi dei poeti e raffigurate nelle opere pittoriche di molti artisti per la mirabile delicatezza e il soave sentore delle loro corolle. La Ricerca de L’Erbolario ha saputo individuare in questi amabili fiori tutto il loro patrimonio di pregevoli qualità fitocosmetiche. Un progetto di naturale bellezza, una personalità profumata del tutto unica, in cui ogni donna può riconoscersi: l’incantevole, avvolgente fragranza di Accordo Viola.

Fresco e seducente come i fiori della Passiflora, esotico e dolce come i suoi frutti, il profumo di Frutto della Passione aggiungerà fascino al fascino della femminilità più radiosa, annunciandone ovunque nell’aria il passaggio.

Piccole opere disegnate con impeccabile rispondenza geometrica, i fiori della Passiflora, eccessivi nei toni e nei colori, assolvono con la loro esuberanza al compito importante di catturare l’attenzione degli uccelli in volo. Con questo lungimirante stratagemma, la Passiflora trasporta così ovunque se stessa e moltiplica la sua presenza su muri e recinzioni, ai quali si abbraccia con viticci disordinati e carichi di frutti.

Un Profumo che è energia vitale senza limiti e che racconta l’emozione di corse a perdifiato nella macchia mediterranea, con la vista meravigliosa del mare all’orizzonte. Una fragranza maschile, coraggiosa e decisa, da indossare ogni giorno con orgoglio.

Foglie lunghe, appuntite, che graffiano l’aria tutt’intorno, profumandola con il loro aroma pungente e coraggioso. Pianta forte, stoica, eroica, resistente, resiliente. In una parola: libera. È il Ginepro, conosciuto da sempre per le sue virtù quasi leggendarie. Dalle sue bacche abbiamo ricavato un’acqua distillata e un estratto pregiatissimo i quali, associati agli estratti di Sesamo e Cumino nero, impreziosiscono questi prodotti, in grado di far ritrovare la forza vitale. Una linea che si prenderà cura della pelle di ogni uomo e la “coccolerà” con le sue virtù benefiche. Non a caso le bacche di Ginepro si chiamano proprio… coccole.

Quante incantevoli tonalità e sfumature è capace di offrire l’Iris multicolore: non a caso, nella lingua greca antica, Iris significava arcobaleno. La luminosa bellezza di questo fiore fu apprezzata fin dai tempi dell’Antico Egitto, quando già si utilizzavano i suoi rizomi in medicina ma anche in profumeria, sottoforma di cipria, di cui le donne egiziane amavano molto cospargersi.

E ancora, Iris o Iride era celebrata dai Greci come la messaggera celeste degli dei: una simbologia ripresa dal linguaggio dei fiori, che attribuisce a questo fiore il compito di annunciare e propiziare novità felici. Si preannuncia un rinnovamento, un nuovo benessere anche per la pelle del corpo, grazie a questa linea di specialità che propongono le note sensuali della fragranza dell’Iris, per ricreare, ogni giorno, la suggestione di una fiorita primavera.

Quali sono le sensazioni immediatamente richiamate alla mente quando si pensa alla Lavanda? Pulizia, freschezza, eleganza. Tutte doti che si ritrovano in questa linea di specialità profumate dell’Erbolario, caratterizzate dalle note fini e soavi proprie delle spighe azzurrine di questo fiore gentile.

Immaginando i prati delle montagne vicino al mare, tutti tinti di blu, è bello lasciarsi trasportare dagli accordi di un aroma classicamente unico.

La fragranza del bianco Mughetto incanta da sempre i creatori di profumi. Le note delicate di queste candide campanelle sono usate nell’aromaterapia per le loro proprietà purificanti; sono così piene di charme e rara eleganza!

Il profumo di questo fiore, che richiama alla mente l’Amore tenero, ingenuo e malizioso allo stesso tempo, è il protagonista indiscusso della linea dell’Erbolario studiata per tutelare le epidermidi più sensibili e facili agli arrossamenti. Le specialità al Mughetto sprigionano felicità spontanea e trattano la pelle con dolcezza!

Il lungo e rigoglioso fiorire della bellezza.

In ogni giardino l’elegante presenza e il fiero portamento dei fiori d’Ortensia non sfuggono allo sguardo, anzi, le magnifiche infiorescenze sferiche, che ricordano bellissime nuvole colorate, e il rigoglioso fogliame sembrano evocare appieno l’impareggiabile splendore della Natura.

Un’emozione che ci accompagna a lungo, poiché è noto che le Ortensie fioriscano prosperosamente per molti mesi: non è un caso che vantino la capacità di trattenere in abbondanza la loro idratazione. In altre parole, il loro appariscente fascino non è destinato a sfiorire velocemente, addirittura continua a farsi ammirare anche quando i loro fiori vengono raccolti ed essiccati, per dare vita a raffinate composizioni negli ambienti di casa.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

L'Erbolario Sacchetto per Cassetti in varie profumazioni

L'Erbolario Sacchetto per Cassetti in varie profumazioni

Una tradizione intramontabile, un piacere sempre rinnovabile. I sacchetti profumati de L’Erbolario terranno una profumatissima compagnia a tutti i vostri ambienti, e non solo a quelli di casa. 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: