FloriNutriva Linea Mix

Nuovo prodotto

I fiori di Bach sono un valido aiuto per riequilibrare la sfera spirituale, risolvendo di conseguenza eventuali disturbi di origine psicosomatica. Il Dr. Bach comprese che i fiori sono portatori di informazioni in forma di energia vibrazionale, in grado di riportare all’armonia le nostre frequenze vibratorie alterate.

Maggiori dettagli

14,50 € tasse incl.

Scheda tecnica

Volume 20 ml

Dettagli

Adolescenza

Essenza combinata studiata per dare sostegno in questo delicato passaggio di vita. Promuove l’autostima, la tolleranza verso gli altri, l’amore per se stessi e aiuta a trovare la propria direzione nella vita.

Walnut Protegge e sostiene nelle fasi di cambiamento. Aiuta a recidere i legami che impediscono una sana crescita, apre al nuovo. Dissipa la confusione transitoria causata da influenze esterne.

Crab Apple Favorisce l’accettazione e un sano rapporto con il proprio corpo. Permette di accettare le trasformazioni fisiche tipiche di questa fase, migliora l’immagine  che si ha di se stessi, eliminando il senso di vergogna.

Beech Aiuta ad attenuare i sentimenti di intransigenza e di intolleranza che si sperimentano in questa fase, soprattutto nei confronti di genitori e familiari. Favorisce la capacità di immedesimarsi emotivamente negli altri, apre al dialogo. Aiuta a comunicare attraverso l’incontro piuttosto che lo scontro.

Wild Oat Essenza principe dell’adolescenza, Wild Oat aiuta a trovare la propria strada nella vita. Dissipa la confusione, limita la dispersione, facendo emergere talenti e predisposizioni individuali. Aiuta a procedere per obiettivi.

Larch Promuove l’autostima e la sensazione di farcela nelle nuove sfide che l’adolescenza porta con sé. Infonde forza e coraggio per mettersi continuamente alla prova. Promuove il potere personale.

Apprensione mamma

Questa essenza composta è stata studiata per contrastare l’apprensione di chi è madre e di chi si accinge a diventarlo. Interviene con equilibrio e delicatezza sui timori e le ansie per la salute dei figli.

White Chestnut Contrasta il flusso di pensieri ricorrenti e intrusivi che riguardano l’apprensione per il futuro dei figli e, nel caso di gravidanza, i timori per la salute del nascituro.

Red Chestnut Questo Fiore stempera le paure legate alla salute dei propri figli o del nascituro. Interrompe in questo modo anche il circolo vizioso di pensieri ricorrenti generati dall’apprensione per ciò che potrebbe accadere (paura di malattie, incidenti, etc.).

Larch Stabilizza l’autostima della mamma (o della futura mamma), rilasciando con efficacia le ombre dell’inadeguatezza: il motto di Larch è “posso farcela”, un mantra positivo che genera slancio rinnovato nelle proprie capacità.

Pine Contribuisce a sedare le intrusioni del senso di colpa, così frequente in chi svolge il ruolo di mamma o di chi si accinge a diventarlo. Mitiga le ansie generate dal ruolo genitoriale e i timori di aver compiuto errori nell’educazione dei figli.

Collera

Aiuta ad elaborare e a trasformare sentimenti come rabbia, invidia, gelosia; promuove la connessione con il cuore, aprendo all’amore incondizionato

Holly Apre il cuore, combatte la gelosia e la voglia di vendetta, favorendo il perdono e la compassione. Porta l’individuo a sperimentare l’Amore superiore.

Beech Dona tolleranza e apertura, attenuando l’atteggiamento critico e l’eccesso di pignoleria. Permette di immedesimarsi emotivamente negli altri, eliminando la tendenza al pregiudizio. Ammorbidisce e favorisce la connessione tra gli individui.

Willow Scioglie l’amarezza, il risentimento e il rancore sedimentati nel profondo (anche se di vecchia data). Combatte il senso di vittimismo, aiutando la persona ad assumersi la responsabilità della propria vita. Promuove la reattività e la comprensione del proprio destino.

Concentrazione e memoria

Favorisce l’attenzione e la capacità di apprendimento. Ottima per lo studio e per il lavoro in cui è richiesta presenza mentale.

Clematis Dona presenza e prontezza di riflessi, combattendo la tendenza ad avere la “testa fra le nuvole”. Sviluppa una sana creatività, aiutando a concretizzare pensieri e idee. Limita la distrazione, favorendo il contatto con il piano fisico e con il momento presente.

Chestnut Bud Fiore dell’apprendimento per eccellenza, facilita la capacità di trattenere le informazioni e quindi di imparare. Aumenta lo spirito d’osservazione.

White Chestnut Pulisce la mente dall’eccesso di pensieri indesiderati e dalle preoccupazioni. Combatte il lavorio mentale e la confusione, allentando la tensione e favorendo di conseguenza la prontezza mentale. Ottimo contro la cefalea.

Hornbeam Dona vitalità mentale, contrastando l’inerzia e la spossatezza. Aumenta la emotiva e lo slancio. Dissipa il grigiore interiore, favorisce la concentrazione e la voglia di partecipare attivamente alla vita. Contrasta la stanchezza mentale.

Dal dentista

Questa essenza composta è molto utile quando si deve affrontare la seduta dal dentista.

Rock Rose Stempera le fobie tipiche di una seduta odontoiatrica come la paura di non riuscire a deglutire, di provare dolore, di essere bloccati sulla sedia, di soffocare quando viene presa la cosiddetta “impronta”.

Mimulus Scarica con efficacia l’apprensione dell’appuntamento, il timore della seduta e dell’iniezione dell’anestetico.

Star of Bethlehem Rimedio principale dei traumi emotivi, svolge funzione blandamente sedativa e accelera i tempi di guarigione.

Crab Apple Mostrare la bocca aperta come avviene durante una seduta dal dentista è un atto necessario, ma può generare imbarazzo poiché forza i confini dell’intimità e del pudore. Il timore di esibire una brutta dentatura, di generare un alito sgradevole sono elementi che possono intensificare il senso di disagio della persona. Crab Apple mitiga con efficacia la percezione di imbarazzo di fronte al dentista e favorisce un naturale rilassamento durante la seduta.

Depressione

Sostiene nei momenti di profonda tristezza, nutrendo l’anima e donando nuova speranza per il futuro. Ottima nelle depressioni di qualsiasi natura.

Mustard Questa essenza aiuta nei momenti di profonda tristezza apparentemente immotivata. Mitiga l’atteggiamento cupo e frena il desiderio di piangere. Permette di dissipare la nube nera che sembra avvolgere tutto, ripristinando il contatto con le energie positive e la solarità.

Gorse Quando uno stato doloroso (sia esso malattia fisica o disagio emotivo) si protrae nel tempo, spesso insorge uno stato di resa interiore che tende a cronicizzare il problema come in un circolo vizioso. L’energia vitale è esaurita e la convinzione di non trovare una soluzione aumenta costantemente. Gorse regala speranza rinnovata e fiducia nel processo di guarigione; aumenta l’apertura e l’ottimismo nei  confronti della vita.

Gentian Questa essenza contrasta la tendenza al pessimismo e allo scoraggiamento. Stimola a sviluppare una sana fiducia nei confronti della vita, a  vedere il lato positivo delle cose, diminuendo l’amarezza e l’abitudine a mettere sempre tutto in discussione. Rafforza la fede a discapito dello scetticismo e dei dubbi. Attenua l’eccesso di razionalità.

Wild Rose Utile nelle situazione di resa totale, quando il soggetto ha smesso di credere nella vita e nelle sue infinite possibilità. Contrasta l’apatia e l’indifferenza totale, donando nuove motivazioni e nuovo slancio. Aiuta a recuperare la forza di volontà necessaria per ricominciare a vivere.

Energia e ricarica

Vero e proprio ricostituente, questa combinazione di essenze nasce con l’intento di sostenere nei momenti di estrema stanchezza e di calo energetico. Apporta forza fisica e mentale ed una vitalità rinnovata.

Olive Ricostituente sottile per eccellenza, Olive nutre in profondità il sistema energetico, contrastando il logoramento delle energie vitali. E’ il rimedio dell’esaurimento generale e totale, quando il senso di svuotamento non permette più la ben che minima azione. Lavora sul deperimento organico, ridando carica e vitalità.

Hornbeam Dona slancio interiore e presenza, dissipando la stanchezza mentale. Aiuta la concentrazione, sgombrando la mente dalla pesantezza e dalla spossatezza. Tonico mentale per eccellenza.

Elm Elimina la sensazione passeggera di sfinimento, dando forza e fede nelle proprie capacità di far fronte alle molte responsabilità. Aumenta la forza, l’energia, l’intuito e l’efficienza.

Esami e sfide

Sostiene ed aiuta nelle sfide che la vita porta con sé; dona coraggio, autostima ed ottimismo, dissipando lo scoraggiamento e la paura di non farcela.

Mimulus La paura, se non riconosciuta e superata, può diventare paralizzante e causare momenti di black out. Mimulus aiuta a recuperare la lucidità e la sicurezza interiore necessarie, dissipando la tensione e la timidezza. Dona forza e coraggio.

Elm Aiuta a ridimensionare ciò che a prima vista può sembrare insormontabile. Dà sollievo e aumenta la capacità di gestire al meglio la situazione da affrontare. Elimina la sensazione di inadeguatezza momentanea.

Larch Aiuta a sentirsi all’altezza della situazione, infondendo sicurezza e aumentando l’autostima. Contrasta le aspettative di fallimento.

Gentian Promuove l’ottimismo, la fede nel successo e la fiducia, eliminando la tendenza allo sconforto. Elimina dubbi e scetticismo.

Insuccesso e bocciatura

Per tutte quelle situazioni in cui si sperimenta un insuccesso, sia esso lavorativo o in ambito personale. Risolleva l’autostima e aiuta ad integrare la sconfitta in maniera costruttiva.

Star of Bethlehem Promuove l’integrazione delle esperienze dolorose, dando la capacità di smaltire le situazioni traumatiche. Nutre l’animo, donando consolazione e aiutando a rielaborare l’accaduto in maniera produttiva.

Larch Dissolve la sensazione di fallimento, favorendo una sana autostima. Aiuta ad accettare gli insuccessi, contrastando la tendenza a guardare solo al risultato. Sostiene la volontà di migliorarsi attraverso nuove esperienze e nuove sfide.

Holly Favorisce pace e tranquillità, placando la collera e l’irritazione. Scioglie l’”avvelenamento” interiore, favorendo il perdono e la comprensione.

Willow Aiuta a prendersi la responsabilità del proprio vissuto, sostituendo il vittimismo e il rancore con una sana autocritica. Contrasta l’autocommiserazione, favorendo il potere personale e la positività.

Menopausa

Questa miscela nasce con l’intento di dare un valido supporto emotivo nell’affrontare questo delicato ed importante cambiamento; promuove l’autostima e sostiene l’adattamento necessario per iniziare una nuova fase di vita.

Walnut Sostiene nel cambiamento, dando protezione e capacità di adattamento alla nuova situazione fisica ed emozionale.

Mustard Dona serenità e luce nei momenti cupi; aumenta la centratura quando si è sommersi dalle emozioni e permette di ritrovare leggerezza e gioia di vivere.

Larch Aiuta ad apprezzare le proprie capacità, i propri talenti e a vedere nella menopausa una opportunità per riscoprire nuove doti precedentemente non espresse. Sostiene l’autostima e l’amore per se stessi.

Honeysuckle Favorisce il cambiamento, contrastando la tendenza a vivere con nostalgia nel passato. Dona capacità di trasformazione ed evoluzione, aiuta a lasciar andare il vecchio, facendo percepire questo importante  un’opportunità per scoprire nuovi orizzonti.

Paura

Indicata per tutte quelle situazioni in cui si sperimenta paura (aereo, dentista, esami, ecc.) o per armonizzare tratti caratteriali come l’eccessiva timidezza.

Aspen Dissipa le vaghe paure verso l’ignoto, donando uno stato di serena fiducia anche in ciò che non è conosciuto.

Mimulus Per l’incapacità di affrontare le più svariate situazioni quotidiane che spaventano. Scioglie la tensione interiore, regala coraggio, forza e determinazione. Aiuta a sconfiggere l’eccessiva timidezza.

Rock Rose Utile per vincere il terrore che paralizza, quando la paura si trasforma in angoscia. Ottimo negli attacchi di panico.

Perdita e separazione

Agisce come supporto nelle situazioni di distacco da persone amate; allevia il dolore emozionale e aiuta il distacco dal passato, promuovendo l’adattamento alla nuova situazione.

Star of Bethlehem Promuove l’integrazione delle esperienze dolorose. La sofferenza, se non elaborata correttamente, genera forti blocchi energetici che compromettono salute e serenità. Questa essenza ricostruisce il campo energetico frantumato dal trauma e ridà voce a sentimenti ed affetti anestetizzati, aiutando la persona a far fluire nuovamente le emozioni.

Sweet Chestnut Lenisce il cuore spezzato, agendo sull’angoscia profonda. Aiuta la persona ad attraversare “la lunga notte dell’anima” portando alla luce la necessità di una trasformazione profonda. Favorisce la rinascita interiore.

Walnut Fiore per antonomasia del cambiamento, Walnut sostiene nelle fasi di passaggio della vita. Dona forza, stabilità, protezione. Favorisce il distacco dal vecchio, eliminando qualsiasi esitazione o confusione transitoria.

Honeysuckle Apre al nuovo e al futuro, eliminando la tendenza a vivere nei ricordi del passato. Stimola il soggetto a guardare avanti con ottimismo, contrasta la nostalgia e il rimpianto; combatte la paura di crescere o di invecchiare. Dona capacità di trasformazione ed evoluzione

Rilassamento e riposo

Aiuta a “staccare la spina”, favorendo un profondo rilassamento sia mentale che fisico. Calma la mente e permette di entrare in uno spazio di silenzio e quiete.

Impatiens Dona calma, rallentando il ritmo interno alterato. Aiuta a sviluppare la pazienza ed una visione più equilibrata della vita. Contrasta l’irritabilità e l’impulsività, favorendo la riflessione prima dell’azione.

Vervain Ridimensiona il fuoco interiore e l’eccesso di entusiasmo, diminuendo la tensione e l’irascibilità. Favorisce il senso della misura nelle questioni quotidiane, impedendo che l’eccesso di energia e di zelo portino all’esaurimento psicofisico. Calma l’iperattività e lo stress.

White Chestnut Ottimo per il rilassamento, White Chestnut placa il lavorio mentale e la confusione. Scioglie la tensione che si concentra su fronte ed occhi, contrasta la cefalea e l’insonnia. Adatta per chi pensa molto, questa essenza “spegne” la mente e riporta nel cuore.

Oak Utile per chi ha un grande accanimento al dovere, Oak combatte l’eccesso di severità ed inflessibilità verso se stessi. Aiuta la persona a percepire le necessità del proprio corpo e della propria anima, assecondando il bisogno naturale di pausa e riposo. Ottimo per chi “tira troppo la corda”, ridimensiona l’iperattività prima del crollo psicofisico ed aiuta ad imparare a delegare.

Sindrome premestruale

Armonizza gli squilibri emotivi intensi tipici della fase premestruale, portando calma, stabilità e centratura.

Beech Allenta la tensione interiore, dona calma e tolleranza. Contrasta la tendenza all’ipercriticismo, all’indurimento psichico e alla di vedute. Aiuta ad immedesimarsi emotivamente negli altri.

Mustard I cambiamenti ormonali inducono un accumulo di emozioni che si manifesta spesso sotto forma di cupa tristezza. Mustard porta luce e consolazione, dissipando la nube nera che caratterizza questo stato emotivo. Solleva l’animo e l’umore, permettendo di ritrovare la leggerezza.

Larch L’eccesso emozionale tipico della fase premestruale a volte può minare la propria autostima e l’amore che si ha per se stessi. Larch aiuta a vedere il proprio valore e aumenta la sicurezza nelle proprie capacità.

Uomo 50

L’essenza composta “Crisi 50” lenisce gli effetti di questa delicata fase esistenziale e ne accelera la risoluzione.

Mustard Interviene nell’abbattimento umorale senza causa apparente e riporta un rinnovato senso di fiducia nella vita.

Honeysuckle Allenta la nostalgia per il tempo della gioventù, del divertimento spensierato e della prestanza fisica. Honeysuckle sostiene l’interesse vivo per il presente e fornisce la slancio per nuovi progetti.

Walnut È il Fiore legato ai passaggi esistenziali e promuove la transizione naturale verso nuove mete. Interviene nelle resistenze dolorose al cambiamento, fornendo rinnovata vitalità e slancio.

Mimulus Con grande efficacia contrasta la paura del futuro e facilita la risoluzione dei timori legati alla senescenza.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

FloriNutriva Linea Mix

FloriNutriva Linea Mix

I fiori di Bach sono un valido aiuto per riequilibrare la sfera spirituale, risolvendo di conseguenza eventuali disturbi di origine psicosomatica. Il Dr. Bach comprese che i fiori sono portatori di informazioni in forma di energia vibrazionale, in grado di riportare all’armonia le nostre frequenze vibratorie alterate.