Come restituire un ORDINE?

Semplice, compila il MODULO sottostante e sarai ricontattato al più presto con tutte le istruzioni per poter effettuare il tuo RESO !!

Servizio Clienti – RESI e RIMBORSI
https://www.erboristerianaturalmente.it/dichiarazione-sulla-privacy-ue

NORMATIVA:

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
 Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire i prodotti acquistati e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Termini e Condizioni del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando, entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, la comunicazione di volontà di recedere tramite:

Per i prodotti acquistati in SALDO o in OFFERTA il diritto di recesso deve essere esercitato entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Trascorsi detti periodi dall’acquisto, non possiamo più offrire un rimborso completo o uno scambio.

Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere:

  • inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto
  • deve essere nella confezione originale, completo di ogni accessorio, dei manuali d’istruzione e di tutto quanto in origine contenuto
  • non sia stato danneggiato per cause diverse dal trasporto non segnalate in precedenza
  • venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte

Diversi tipi di merci sono esenti dalla restituzione. Non è possibile restituire beni deperibili come cibo o integratori alimentari sensibili al calore, prodotti software scaricabili.

Ricevuta la Richiesta di Reso e Rimborso NATURALMENTE ERBORISTERIA provvederà a fornire quanto prima all’utente le indicazioni necessarie per poter effettuare la restituzione del prodotto. Il prodotto deve essere spedito, a meno che non si abbia la possibilità di riconsegnarlo direttamente in Punto Ventita: NATURAL…MENTE ERBORISTERIA – Via Roma, 1 – 20862 Arcore (MB)

Una volta ispezionato il reso, NATURAL…MENTE ERBORISTERIA invierà unil’e-mail al consumatore per informarlo che ha ricevuto l’articolo restituito. Lo informerà inoltre dell’approvazione o del rifiuto del rimborso.
Se approvato, il rimborso verrà elaborato entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, alternativamente verrà erogata la somma da corrispondere tramite bonifico bancario.

Le Spese di Riconsegna sono a carico di NATURALMENTE ERBORISTERIA nel caso in cui:

  • il prodotto non è quello ordinato
  • il prodotto è danneggiato

motivazioni che prevedono un rimborso totale dell’ordine effettuato, comprese le eventuali spese di spedizione sostenute.

Le Spese di Riconsegna sono a carico del cliente stesso nel caso in cui:

  • lo stesso abbia cambiato idea sull’acquisto
  • il prodotto non sia di suo gradimento o differente da ciò che si aspettava

motivazioni che prevedono un rimborso parziale dell’ordine effettuato, ovvero sono escluse le eventuali spese di spedizione sostenute.

RIMBORSI TARDIVI O MANCANTI

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima di nuovo il tuo conto bancario. Quindi contatta la compagnia della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga registrato ufficialmente. Successivamente contatta la tua banca. Spesso è necessario del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso.
Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci info@erboristerianaturalmente.it.

La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo.

NATURAL…MENTE ERBORISTERIA acquista direttamente dalle aziende produttrici che certificano la qualità attraverso una garanzia internazionale e rigorose procedure di scelta e di standard di controllo.

I nostri prodotti, quali lampade e diffusori ad ultrasuoni, sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare entro 60 giorni dalla scoperta. Sarà nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese o rimborsare al consumatore l’importo pagato, costi di spedizione inclusi, in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 1519 quater e sexies del codice civile.

NOTA BENE:

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro 7 giorni a NATURAL…MENTE ERBORISTERIA tramite le modalità descritte nella Sezione: Diritto di Recesso. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

NATURAL…MENTE ERBORISTERIA non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati. Quando il corriere effettuerà la consegna è necessario verificare che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente.

 Se risulta un danno evidente all’imballo occorre esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento è necessario scrivere  “Accetto con diritto di riserva” (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.).

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate con le modalità descritte nella Sezione: Diritto di Recesso. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

10 %

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo codice sconto esclusivo ed aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Questo campo è obbligatorio.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Carrello