Termini e Condizioni d’Uso

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da NATURAL…MENTE ERBORISTERIA di Sangiorgio Anna & Recalcati Raffaella s.n.c., Codice Fiscale e Partita IVA 04489600967, tramite il sito internet www.erboristerianaturalmente.it a utenti consumatori.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte dell’utente, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. NATURAL…MENTE ERBORISTERIA si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente, con l’invio dell’ordine, conferma l’acquisto e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con  NATURAL…MENTE ERBORISTERIA le condizioni di vendita generali di seguito descritte, dichiarando di averne preso visione ed di accettare tutte le indicazioni a lui fornite.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da NATURAL…MENTE ERBORISTERIA mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzare nel caso di qualsiasi comunicazione con la Società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Ogni acquisto sarà accompagnato da regolare scontrino fiscale. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Sul sito, per ciascuno dei prodotti è disponibile una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Le immagini dei prodotti in vendita sul sito possono differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura rispetto alle caratteristiche reali dell’articolo.

Le promozioni proposte sul sito www.erboristerianaturalmente.it, se non indicato specificatamente sono da considerarsi valide, fino a esaurimento scorte.

RESPONSABILITA’

NATURAL…MENTE ERBORISTERIA non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

NATURAL…MENTE ERBORISTERIA non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

NATURAL…MENTE ERBORISTERIA non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terze parti accreditate, selezionate dal cliente , di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

NATURAL…MENTE ERBORISTERIA in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. NATURAL…MENTE ERBORISTERIA si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente solleva NATURAL…MENTE ERBORISTERIA da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

GARANZIA / DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
 Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire i prodotti acquistati e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando, entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, la comunicazione di volontà di recedere tramite:

Per i prodotti acquistati in SALDO o in OFFERTA il diritto di recesso deve essere esercitato entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Trascorsi detti periodi dall’acquisto, non possiamo più offrire un rimborso completo o uno scambio.


Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere:

  • inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto
  • deve essere nella confezione originale, completo di ogni accessorio, dei manuali d’istruzione e di tutto quanto in origine contenuto
  • non sia stato danneggiato per cause diverse dal trasporto non segnalate in precedenza
  • venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte

Diversi tipi di merci sono esenti dalla restituzione. Non è possibile restituire beni deperibili come cibo o integratori alimentari sensibili al calore, prodotti software scaricabili.

Ricevuta la Richiesta di Reso e Rimborso NATURALMENTE ERBORISTERIA provvederà a fornire quanto prima all’utente le indicazioni necessarie per poter effettuare la restituzione del prodotto. Il prodotto deve essere spedito, a meno che non si abbia la possibilità di riconsegnarlo direttamente in Punto Ventita: NATURAL…MENTE ERBORISTERIA – Via Roma, 1 – 20862 Arcore (MB)

Una volta ispezionato il reso, NATURAL…MENTE ERBORISTERIA invierà unil’e-mail al consumatore per informarlo che ha ricevuto l’articolo restituito. Lo informerà inoltre dell’approvazione o del rifiuto del rimborso.
Se approvato, il rimborso verrà elaborato entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, alternativamente verrà erogata la somma da corrispondere tramite bonifico bancario.

Le Spese di Riconsegna sono a carico di NATURALMENTE ERBORISTERIA nel caso in cui:

  • il prodotto non è quello ordinato
  • il prodotto è danneggiato

motivazioni che prevedono un rimborso totale dell’ordine effettuato, comprese le eventuali spese di spedizione sostenute.

Le Spese di Riconsegna sono a carico del cliente stesso nel caso in cui:

  • lo stesso abbia cambiato idea sull’acquisto
  • il prodotto non sia di suo gradimento o differente da ciò che si aspettava

motivazioni che prevedono un rimborso parziale dell’ordine effettuato, ovvero sono escluse le eventuali spese di spedizione sostenute.

RIMBORSI TARDIVI O MANCANTI

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima di nuovo il tuo conto bancario. Quindi contatta la compagnia della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga registrato ufficialmente. Successivamente contatta la tua banca. Spesso è necessario del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso.
Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci info@erboristerianaturalmente.it.

La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo.

NATURAL…MENTE ERBORISTERIA acquista direttamente dalle aziende produttrici che certificano la qualità attraverso una garanzia internazionale e rigorose procedure di scelta e di standard di controllo.

I nostri prodotti, quali lampade e diffusori ad ultrasuoni, sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare entro 60 giorni dalla scoperta. Sarà nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese o rimborsare al consumatore l’importo pagato, costi di spedizione inclusi, in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 1519 quater e sexies del codice civile.

SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00; in caso vi sia un orario o un giorno preferenziale per la consegna è opportuno indicarlo nell’apposito spazio “note” presente al momento dell’ordine. Tuttavia questo potrebbe comportare la richiesta di un sovraprezzo.

I tempi di consegna, che vanno calcolati solo nei giorni lavorativi e dall’evasione dell’ordine possono essere di:

  • 24/48 ore _ per l’Italia, la Repubblica di S. Marino, la Città del Vaticano
  • 48/72 ore _ per la Sicilia, la Calabria, la Sardegna, le isole minori, per le zone difficilmente reperibili (zone franche)

Tali tempi dipendono, oltre che dalla viabilità, dalla modalità di pagamento scelta:

  • Pagamento con Carte di Credito, Paypal, Satispay: i prodotti vengono affidati al corriere il giorno lavorativo stesso a quello dell’accettazione dell’ordine
  • Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al corriere il giorno lavorativo stesso a quello della ricezione del pagamento sul conto corrente di NATURAL…MENTE ERBORISTERIA

I tempi del recapito possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

In dettaglio: verificate le disponibilità di magazzino, NATURAL…MENTE ERBORISTERIA provvederà all’immediata evasione dell’ordine, all’indirizzo indicato sul modulo.

SPESE DI SPEDIZIONE: 6,90 Euro

GRATUITA:

  • al raggiungimento di 29,00 € (IVA compresa)
  • ritiro presso Punto Vendita

Le spese di spedizione, il cui prezzo è visibile al momento dell’acquisto nel riepilogo dell’ordine, si riferiscono al territorio Italiano, per consegne in altri Paesi EU o non-EU verrà applicata una sovra tassa legata al peso finale del pacco. Questa per esigenze logistiche potrà essere calcolata e comunicata solo dopo la chiusura dell’ordine, pertanto se successivamente il cliente non volesse accettare di pagarla, sarà considerato libero da vincoli e totalmente rimborsato delle spese sostenute.

MODALITA’ DI CONSEGNE

NATURAL…MENTE ERBORISTERIA offre la possibilità di ritirare i prodotti senza nessun costo aggiuntivo direttamente presso il negozio con sede in: Via Roma, 1 – 20862 Arcore (MB).

In alternativa provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere a contattare nel più breve tempo possibile (max. tre giorni) il corriere o spedizioniere, alternativamente NATURAL…MENTE ERBORISTERIA onde concordare le modalità di consegna. 

Il cliente riceverà una e-mail di avviso al momento della partenza della spedizione, e potrà comunque verificare lo stato dell’ordine in qualsiasi momento nell’area personale del sito.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro 7 giorni a NATURAL…MENTE ERBORISTERIA tramite le modalità descritte nella Sezione: Diritto di Recesso. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

NATURAL…MENTE ERBORISTERIA non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati. Quando il corriere effettuerà la consegna è necessario verificare che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente.

 Se risulta un danno evidente all’imballo occorre esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento è necessario scrivere  “Accetto con diritto di riserva” (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.).

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate con le modalità descritte nella Sezione: Diritto di Recesso. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari previsti per la consegna, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

PAGAMENTI 

Il Cliente ha la possibilità di scegliere il metodo di pagamento che meglio rispecchia le proprie esigenze:

  • Pagamento presso il negozio al momento del ritiro: si accettano contanti, carte di credito, satispay
  • Carta di Credito (Paypal): NATURAL…MENTE ERBORISTERIA accetta le carte di credito appartenenti ai circuti cui Paypal è abilitato. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati direttamente dalla Banca.
  • Satispay: direttamente con il tuo account
  • Pagamenti con Bonifico: pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Consigliamo comunque di inviare la contabile della banca tramite e-mail in modo tale da poter tenere la merce riservata a vostro nome.

Coordinate bancarie per versamenti:

Intestatario del conto:Natural…mente Erboristeria di Sangiorgio Anna & Recalcati Raffaella S.n.c.
Istituto di Credito:Crédit Agricole Italia
Codice IBAN:IT16A0623032430000043680004

La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che verrà comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ e-mail, altrimenti l’ordine si riterrà nullo.

L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito sul c/c di NATURAL…MENTE ERBORISTERIA.

 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di NATURAL…MENTE ERBORISTERIA, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).

Effettuato l’annullamento della transazione, NATURAL…MENTE ERBORISTERIA non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

DICHIARAZIONE SULLA PRIVACY (UE)

This privacy statement was last updated on 15/11/2024 and applies to citizens and legal permanent residents of the European Economic Area and Switzerland.

In this privacy statement, we explain what we do with the data we obtain about you via https://www.erboristerianaturalmente.it. We recommend you carefully read this statement. In our processing we comply with the requirements of privacy legislation. That means, among other things, that:

  • we clearly state the purposes for which we process personal data. We do this by means of this privacy statement;
  • we aim to limit our collection of personal data to only the personal data required for legitimate purposes;
  • we first request your explicit consent to process your personal data in cases requiring your consent;
  • we take appropriate security measures to protect your personal data and also require this from parties that process personal data on our behalf;
  • we respect your right to access your personal data or have it corrected or deleted, at your request.

If you have any questions, or want to know exactly what data we keep of you, please contact us.

1. Purpose, data and retention period

We may collect or receive personal information for a number of purposes connected with our business operations which may include the following: (click to expand)

2. Sharing with other parties

We only share this data with processors and with other third parties for which consent must be obtained.

Processors

Name: Google
Country: 
Purpose: Analisi Statistiche
Name: Paypal
Country: 
Purpose: Elaborazione Pagamenti
Name: Satispay
Country: 
Purpose: Elaborazione pagamenti
Name: SDA
Country: 
Purpose: Spedizioni
Name: Jetpack
Country: 
Purpose: Sicurezza e Statistiche
Name: MailPoet
Country: 
Purpose: NewsLetter

3. Cookies

Our website uses cookies. For more information about cookies, please refer to our Cookie Policy

4. Disclosure practices

We disclose personal information if we are required by law or by a court order, in response to a law enforcement agency, to the extent permitted under other provisions of law, to provide information, or for an investigation on a matter related to public safety.

If our website or organisation is taken over, sold, or involved in a merger or acquisition, your details may be disclosed to our advisers and any prospective purchasers and will be passed on to the new owners.

5. Security

We are committed to the security of personal data. We take appropriate security measures to limit abuse of and unauthorized access to personal data. This ensures that only the necessary persons have access to your data, that access to the data is protected, and that our security measures are regularly reviewed.

6. Third-party websites

This privacy statement does not apply to third-party websites connected by links on our website. We cannot guarantee that these third parties handle your personal data in a reliable or secure manner. We recommend you read the privacy statements of these websites prior to making use of these websites.

7. Amendments to this privacy statement

We reserve the right to make amendments to this privacy statement. It is recommended that you consult this privacy statement regularly in order to be aware of any changes. In addition, we will actively inform you wherever possible.

8. Accessing and modifying your data

If you have any questions or want to know which personal data we have about you, please contact us. You can contact us by using the information below. You have the following rights:

  • You have the right to know why your personal data is needed, what will happen to it, and how long it will be retained for.
  • Right of access: You have the right to access your personal data that is known to us.
  • Right to rectification: you have the right to supplement, correct, have deleted or blocked your personal data whenever you wish.
  • If you give us your consent to process your data, you have the right to revoke that consent and to have your personal data deleted.
  • Right to transfer your data: you have the right to request all your personal data from the controller and transfer it in its entirety to another controller.
  • Right to object: you may object to the processing of your data. We comply with this, unless there are justified grounds for processing.

Please make sure to always clearly state who you are, so that we can be certain that we do not modify or delete any data of the wrong person.

9. Submitting a complaint

If you are not satisfied with the way in which we handle (a complaint about) the processing of your personal data, you have the right to submit a complaint to the Data Protection Authority.

10. Contact details

Natural...mente Erboristeria
Via Roma, 1 - Arcore (MB)
Italy
Website: https://www.erboristerianaturalmente.it
Email: info@erboristerianaturalmente.it
Phone number: +39 039617183

Annex

MailPoet

Newsletter e email di MailPoet

Se hai fatto l'iscrizione alla nostra newsletter, o sei membro del nostro sito web (cioè puoi accedervi), o hai fatto acquisti sul nostro sito, è probabile che tu riceva le nostre email.

Noi ti manderemo solo le email per le quali ti sei iscritto, o che hanno a che fare con i servizi che ti abbiamo offerto.

Per mandarti queste email, usiamo il nome e l'indirizzo email che ci hai fornito. Il nostro sito, inoltre, registra l'indirizzo IP che hai usato quando ti sei iscritto al servizio per prevenire abusi del sistema.

Questo sito può inviare email attraverso il Sending Service di MailPoet. Questo servizio ci permette di monitorare le aperture e i clic sulle nostre email. Utilizziamo questi dati per migliorare il contenuto delle nostre newsletter.

Al di fuori di questo sito web, nessuna informazione identificabile è tracciata in alcun modo, ad eccezione dell'indirizzo email.

Di seguito è riportato un elenco di cookie che possono essere generati da MailPoet:

Nome del cookie: mailpoet_page_view
Scadenza del cookie: 3.650 giorni.
Descrizione del cookie: lo scopo di questo cookie è quello di tracciare l'ultima volta che una persona abbonata ha visualizzato una qualsiasi pagina del sito.

Nome del cookie: mailpoet_revenue_tracking
Scadenza del cookie: 14 giorni.
Descrizione del cookie: la funzione di questo cookie è quella di tracciare a quali newsletter inviate dal tuo sito hanno registrato un click-through cui ha fatto seguito un acquisto nel tuo negozio WooCommerce.

Nome del cookie: mailpoet_subscriber
Scadenza del cookie: 3.650 giorni.
Descrizione cookie: lo scopo di questo cookie è quello di monitorare il coinvolgimento delle persone abbonate. Si usa quando l'utente effettua il login, si iscrive a un modulo, conferma l'iscrizione a una newsletter o effettua un ordine tramite WooCommerce.
Nota: l'utente deve aver scelto di fare opt-in ed essere un abbonato confermato.

Nome del cookie: popup_form_dismissed_{$formId}
Scadenza cookie: la data di scadenza varia e può essere impostata modulo per modulo.
Descrizione cookie: questo cookie si usa per verificare se un utente ha precedentemente chiuso un modulo specifico, impedendo la nuova visualizzazione del modulo fino alla data di scadenza del cookie. Si può applicare ai moduli popup, slide-in o a barra fissa.

WooCommerce

Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.

Cosa raccogliamo e salviamo

Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:

  • I prodotti che hai visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome e cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo email, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Inviare informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondere alle richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborare dei pagamenti e prevenire delle frodi
  • Configurare il tuo account per il nostro negozio
  • Rispettare tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliorare le offerte del nostro negozio
  • Inviare di messaggi di marketing, se scegli di riceverli

Se crei un account, archivieremo il tuo nome e cognome, indirizzo, email e numero di telefono e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o eliminare le proprie informazioni personali in qualsiasi momento (tranne il proprio nome utente). Anche gli amministratori del sito web possono vedere e modificare tali informazioni.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per 10 anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo email e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli. In questo caso raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti, oltre all'indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam. Una stringa anonima creata dal tuo indirizzo email (chiamata anche hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai utilizzando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile. Dopo l'approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.
Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. In questo modo possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.
Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Questi sono per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento.

Se dovessi carichi una foto sul sito evita di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS).
Altri visitatori possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini caricate sul sito Web.

Persone del nostro team che hanno accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:

  • Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione.
  • Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.

I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

Cosa condividiamo con gli altri

Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini:

Pagamenti

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l'elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.

Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal.

Accettiamo pagamenti tramite Satispay. Durante l'elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a Satispay, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.

Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di Satispay.

Burst Statistics

Questo sito web utilizza Burst Statistics, uno strumento di statistica a tutela della privacy, per analizzare il comportamento dei visitatori. Per questa funzionalità noi (questo sito web) raccogliamo dati anonimizzati, memorizzati localmente senza condividerli con altre parti. Per ulteriori informazioni, leggere la Dichiarazione sulla privacy di Burst.

Really Simple SSL

Really Simple SSL e i componenti aggiuntivi Really Simple SSL non elaborano alcuna informazione personale identificabile, pertanto il GDPR non si applica a questi plugin o all'utilizzo di questi plugin sul tuo sito web. Puoi trovare qui la nostra politica sulla privacy.

Complianz | The Privacy Suite for WordPress

Questo sito web utilizza la Privacy Suite per WordPress di Complianz per raccogliere record di consenso. Per questa funzionalità il tuo indirizzo IP è reso anonimo e memorizzato nel nostro database. Per ulteriori informazioni, vedere la Dichiarazione sulla Privacy di Complianz.

Google for WooCommerce

By using this extension, you may be storing personal data or sharing data with an external service. Learn more about what data is collected by Google and what you may want to include in your privacy policy.

Akismet

Raccogliamo informazioni sui visitatori che lasciano commenti sui siti che utilizzano il servizio antispam di Akismet. Le informazioni che raccogliamo dipendono da come l'utente ha configurato Akismet per il sito, ma solitamente comprendono l'indirizzo IP del commentatore, lo user agent, il referrer e l'URL del sito (insieme ad altre informazioni fornite direttamente dal commentatore come il nome, il nome utente, l'indirizzo e-mail e il commento stesso).

COOKIE POLICY (UE)

10 %

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo codice sconto esclusivo ed aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Questo campo è obbligatorio.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Carrello